Il gatto del colore giusto

“Mi chiamo Maria e ho fatto una vera sciocchezza: ho comprato casa con il mio ragazzo senza aver prima mai convissuto davvero… ora mi rendo conto che lo conosco appena. Abbiamo comprato una casa grande e la stiamo ristrutturando e così ci stiamo scontrando con la vita di ogni giorno.. e quello che sta venendo fuori non mi piace molto! Dove sapere che io e Paolo stiamo insieme da un anno e mezzo circa, io ho 24 anni e lui 32. Sin dai primi mesi insieme abbiamo trascorso molto tempo uno a casa dell’altro: io vivo con i miei ma loro passano molti mesi all’anno via, mentre Paolo vive solo e quindi questo ci dava molta libertà. Onestamente credevo che questa pseudo convivenza fosse sufficiente a conoscerci, ma ora mi rendo conto che mi ero sbagliata: lui mi ha nascosto diverse cose.. cioè non è che me le ha nascoste, diciamo che ha dato una versione di se stesso un po’ diversa dalla realtà.. E così ho scoperto che non gli piace il mare come diceva ma semplicemente lo tollera, è un tifoso sfegatato di calcio (anche se mi aveva detto che guardava al massimo una partita ogni tanto) e non è proprio vegetariano dato che mangia pollo e pesce! Ma se tutte queste bugie posso anche perdonargliele, alcuni giorni fa ho scoperto una cosa su cui, davvero, non posso passare sopra.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Maria, ha deciso di condividere una situazione complicata che sta vivendo con il suo ragazzo, Paolo. Ha fatto un passo importante troppo in fretta: ha comprato casa con lui senza aver mai realmente convissuto prima. Ora, con il passare del tempo, si sta rendendo conto che lo conosce molto meno di quanto pensasse. La loro relazione dura da circa un anno e mezzo. Maria ha 24 anni, Paolo 32. Durante i primi mesi insieme hanno trascorso molto tempo nelle rispettive case: lei vive con i genitori, che però sono spesso via, mentre lui vive da solo, il che ha dato loro molta libertà. Questa “pseudo convivenza” le sembrava sufficiente per conoscersi davvero, ma ora si rende conto che si era sbagliata. Con la ristrutturazione della nuova casa, si stanno confrontando con la quotidianità e stanno emergendo lati di lui che non aveva mai visto prima. Non si tratta di bugie vere e proprie, ma di una versione di Paolo che, forse, non è mai stata completamente sincera.

Alcuni esempi?
– Diceva di amare il mare, ma in realtà lo tollera e basta.
– Si definiva uno spettatore occasionale di calcio, ma è un tifoso sfegatato.
– Affermava di essere vegetariano, ma mangia tranquillamente pollo e pesce.

Queste piccole incongruenze, seppur fastidiose, poteva anche accettarle. Ma qualche giorno fa, ha scoperto qualcosa di molto più serio, qualcosa su cui non può e non vuole passare sopra.

Ha deciso di condividere la conversazione avuta con Paolo per mostrare cosa è emerso davvero e perché ora si sente così confusa.

Share