Turista si perde nelle Alpi, gatto lo guida verso l’ostello [+ VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Turista si perde nelle Alpi, gatto lo guida verso l’ostello [+ VIDEO]

| 17/10/2020
Turista si perde nelle Alpi, gatto lo guida verso l’ostello [+ VIDEO]

Altro che San Bernardo.

  • Un escursionista si era slogato una caviglia e si era perso
  • Per fortuna un gatto (più probabilmente, una gatta) gli ha mostrato la strada del ritorno
  • L’uomo ha girato un video e condiviso la storia su Reddit
  • Molte altre persone avevano incontrato quel felino
  • Pare che amasse gironzolare tra le montagne

 

Un escursionista ungherese ha raccontato su Reddit la sua bizzarra avventura: mentre si trovava tra le montagne della località svizzera di Gimmelwald, ha subito una distorsione alla caviglia ed ha smarrito la strada del ritorno. Per sua fortuna, un simpatico gatto lo ha condotto nuovamente al sentiero che portava all’ostello. Si trovava nell’Oberland Bernese.

Ecco cosa ha raccontato sulla piattaforma social“Stavo controllando la mia mappa per vedere come tornare all’ostello, e l’unico modo ufficiale per scendere era attraverso un sentiero che era chiuso. È così che ho incontrato questo bel gatto. Lei (?) ha notato che stavo mangiando uno spuntino e riposando la mia caviglia slogata, e non appena mi sono alzato ha iniziato a guidarmi lungo qualche sentiero”

“Ha cominciato a camminare e continuava a guardarmi per invitarmi a seguirla, mi ha portato dritto al sentiero che conduceva a valle.”.

 

Il gatto delle nevi

Una volta letta l’incredibile storia su Reddit, un utente ha commentato la vicenda affermando di aver già visto quel gatto nei pressi della cittadina. Il bellissimo micio sembra appartenere a dei proprietari di uno degli ostelli della città. Vien da pensare che si tratti di una dolcissima “strategia di marketing”, della serie: “ehy, umano! Vieni all’ostello dei miei amici, lì si che si mangia bene! Sapessi i topi freschi che riesco ad azzannare…”.

Leggi anche: Il gatto che accompagna i funerali e consola i parenti del caro estinto

In realtà, grazie ai commentatori di Reddit, è emersa la vera storia del misterioso felino delle Alpi svizzere. Anche se preferisce pernottare in un ostello in particolare, si può definire “il gatto di tutta la cittadina“. Va dove vuole, viene nutrito da tutti, e spesso caccia da solo il proprio cibo. Nel villaggio è amichevole con tutti e tutti sono amichevoli con lui.

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend