Elwood, il gatto assunto dall’ospedale per fare la guardia

Commenti Memorabili CM

Elwood, il gatto assunto dall’ospedale per fare la guardia

| 11/08/2020
Elwood, il gatto assunto dall’ospedale per fare la guardia

L’ospedale ha un nuovo gatto da guardia

  • Elwood è un micio decisamente speciale: il felino, infatti, è riuscito a trovare un lavoro
  • Sempre a spasso nei pressi del Richmond Hospital, il gatto è stato assunto come guardiano della struttura
  • Niente da invidiare ai suoi colleghi a due zampe: anche lui ha il suo cartellino identificativo
  • Elwood è apparso da circa un anno all’ospedale, ma il suo passato rimane un mistero
  • È un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo: la sua giornata lavorativa, infatti, prevede intense sedute di coccole e ozio nei cespugli

 

Chi l’ha detto che solo i cani siano in grado di sorvegliare una proprietà? La storia di Elwood dimostra che anche i felini ci riescono benissimo. Solo che, nella maggior parte dei casi, preferiscono continuare ad oziare beatamente sul divano. Questo laborioso felino, invece, è stato assunto come gatto da guardia dell’ospedale di Richmond, in Canada.

Si tratta di una cosa decisamente seria. Il micio, infatti, ha ricevuto tanto di cartellino con il logo del Richmond Hospital e specifica della sua mansione: security. Insomma, si tratta di un vero pezzo grosso.

Una paga a base di coccole e crocchette

Tutto è iniziato quando il personale dell’ospedale ha notato l’assidua presenza di Elwood. Una dipendente della struttura ha raccontato: “La prima volta che ho incontrato Elwood è stato un anno fa. È qui tutti i giorni, e di solito resta all’ingresso in attesa di carezze. Oppure è tra i cespugli. Altre volte prende il sole“.

Leggi anche: Dopo aver rapito il gatto lo restituisce ai proprietari: mangiava troppo

Nessuno sa da dove venga il micio. Probabile che, viste le sue doti, il felino abbia militato nei servizi segreti. Ora svolge un incarico non meno prestigioso: quello di mascotte dell’ospedale. Del resto, come Elwood sa bene, da grandi poteri derivano grandi responsabilità. E il micio sorvegliante, grazie alla sua astuzia, sarà sempre in grado di capire quando gatta ci cova.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend