Come chiami il tuo gatto? Ecco i nomi più usati ed i più stravaganti del 2021

Commenti Memorabili CM

Come chiami il tuo gatto? Ecco i nomi più usati ed i più stravaganti del 2021

| 14/01/2022
Fonte: Pixabay

Ecco una lista dei nomi più usati e dei più bizzarri da dare al tuo piccolo gatto

  • Quando adottiamo un animale domestico pensiamo subito a come chiamarlo
  • Il nome può essere ispirato dalle caratteristiche fisiche del cucciolo
  • I volontari di alcuni rifugi hanno dato ai gatti diversi nomi bizzarri
  • Si pensa che questo possa servire a trovare più velocemente un’adozione per i felini orfani
  • Tra i nomi più stravaganti per gatti, ci sono quelli che ricordano il mobilio di una casa

 

Hai appena adottato un gattino e non sai come chiamarlo? Il nome è la prima cosa che si dà ad un animale domestico non appena mette piede in casa. Alcuni partono già con le idee molto chiare, mentre altri si lasciano ispirare dal momento e dalle caratteristiche del cucciolo. Così lo si chiamerà “caffè” o “biscotto” nel caso di un pelo marroncino, “spillo” qualora la sua coda risulterà diritta e “appuntita”“Casper” se sarà di colore bianco o semplicemente “Billy” o “Tom” per rimanere sul “classico”.

La pagina Petfinder Namesha postato su Twitter un elenco di simpaticissimi e bizzarri nomi che i volontari di rifugi e associazioni hanno dato ai loro animali in cerca di casa. L’idea è venuta ad una ragazza di vent’anni di nome Jea, la quale ha pensato che un nome originale e simpatico sarebbe servito a trovare più velocemente un’adozione per i cuccioli orfani. Così, lei per prima, ha deciso di condividere i risultati della sua ricerca e pubblicare online diversi nomi fuori dal comune per felini. 

Tra i nomi più stravaganti per gatti, ci sono quelli che ricordano il mobilio di una casa

Il sito Kitty Catter ha consultato la Cat Fanciers Association, che detiene il più grande registro al mondo di gatti con pedigree, il database degli assicurati della Nationwide Pet Insurance, e la lista di FindCatNames.com, per determinare una classifica dei nomi più popolari per felini del 2021. Tra quelli più comuni ci sono: Oliver, Bella, Simba, Chloe, Luna, Max, Lucy, Lil, Nala e Sophie. I dieci nomi più originali e stravaganti del precedente anno sono stati invece: Serotonina, Bud, Weed, Kraft American single e Mrs. World Wide.

Leggi anche: Gattino prende “residenza” dentro un albero di Natale: il video fa il giro del web

O ancora, i proprietari dei piccoli gattini si sono sbizzarriti dandogli nomi che ricordano il mobilio di un appartamento, come: Chair, Lamp, Table, Girlboss o Mr. Toast.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend