Questa gelateria è specializzata in bouquet di fiori commestibili iperrealistici [+FOTO]

L’ingrediente principale di questi fiori di gelato è l’anko, una pasta dolce di fagioli rossi azuki

 

(THISIS)SHIZEN è un caffè di Kyoto che ha guadagnato popolarità soprattutto grazie ai suoi coni gelato artistici che assomigliano a intricati bouquet di fiori. I bouquet di gelato commestibili creati da (THISIS)SHIZEN sembrano davvero troppo belli per essere mangiati, a prescindere da quanto siano gustosi. Caratterizzato da un arredamento a tema botanico con piante in vaso e dipinti ispirati alla natura, questo caffè giapponese relativamente nuovo serve una varietà di bouquet di gelato che sono disponibili solo per un periodo limitato, a seconda della stagione.

Si possono gustare creme alla rosa, al lillà, alla camelia giapponese e molte altre meraviglie di gusto. Situato all’interno del complesso commerciale ShinPuhKan di Kyoto, (THISIS)SHIZEN è diventato famoso grazie alle piattaforme di social media incentrate su foto e video come Instagram. I suoi dolcetti ispirati ai bouquet di fiori diventano sempre virali e il caffè è già diventato famoso per offrire il gelato più bello del mondo.

Leggi anche: Il segreto per capire se il gelato è artigianale

Un bouquet costa 11 dollari

L’ingrediente principale di questi splendidi fiori di gelato è l’anko, una pasta dolce di fagioli rossi ottenuta da fagioli azuki bolliti, schiacciati in una pasta spessa e mescolati con lo zucchero. La consistenza e il sapore sono paragonabili a quelli della patata dolce cotta. I bouquet commestibili sono disponibili in una varietà di colori e sapori che possono essere mescolati in base alle preferenze di ciascun cliente. Un bouquet costa 1.650 yen giapponesi (11 dollari), un prezzo niente male per un’opera d’arte commestibile fatta a mano.

Share