Il gelato della discordia

Voglio mandarvi una chat avuta giusto oggi con il mio ragazzo con il quale ho una relazione da ben due anni e che in questi due anni mi ha fatto vedere i sorci verdi, come si dice da me. Perché è un bambino, è infantile e crede che io sia il suo bancomat umano. Io mi chiamo Isabella, ho 28 anni, lavoro, vivo sola e ho una vita piuttosto piena, quindi quando ho del tempo libero o voglio riposarmi o mi piacerebbe stare un po’ con il mio ragazzo senza che questi incontri si trasformino in qualcosa che mi faccia stancare o stressare. Perché di stress io ne ho anche troppi. Ecco, lui invece vive una vita beata, senza alcuno stress o preoccupazione al mondo se non come fare per fregare me o chi gli sta attorno. Forse ora sono troppo arrabbiata e vedo tutto nero, ma lui è davvero manipolatore. Ha la mia età, ma non ha un lavoro, non ha prospettive, vive con i suoi genitori e non ha alcuna intenzione di cambiare. Anzi in questi due anni che siamo stati insieme lui si faceva sentire solo quando aveva bisogno di qualcosa da me, di un favore o qualcosa del genere e quando mi ha chiesto per l’ennesima volta qualcosa io non ci ho visto più.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Isabella, ha deciso di condividere con i lettori una conversazione avvenuta proprio oggi con il suo ragazzo, con il quale ha una relazione che dura ormai da due anni. Una relazione che, a detta della nostra follower, le ha causato non poche difficoltà, soprattutto a livello emotivo ed economico.

Isabella si descrive come una donna indipendente di 28 anni, con un lavoro stabile, una casa tutta sua e una quotidianità piena di impegni. Racconta di avere poco tempo libero e di desiderare semplicemente dei momenti tranquilli da condividere con il proprio compagno. Tuttavia, spiega che il suo ragazzo non sembra condividere lo stesso tipo di approccio: lo definisce infantile, privo di responsabilità, e soprattutto opportunista.

Secondo il racconto della nostra fan, lui ha la sua stessa età ma non lavora, non ha ambizioni concrete e continua a vivere con i genitori senza mostrare alcuna intenzione di cambiare rotta. In questi due anni, Isabella ha notato che il compagno si fa sentire principalmente quando ha bisogno di qualcosa, spesso approfittando della sua disponibilità e della sua pazienza.

La conversazione che ha deciso di inviare è l’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso. Racconta che, dopo l’ennesima richiesta da parte di lui, ha perso la calma, sentendosi esasperata da un comportamento che definisce manipolatorio. La nostra fan si mostra amareggiata, arrabbiata e stanca di un legame che, invece di arricchirla, sembra toglierle energie e serenità.

Condividendo questa esperienza, la nostra follower vuole mostrare quanto possa essere difficile mantenere una relazione con chi non è disposto a crescere o a prendersi responsabilità. Una riflessione sul peso degli equilibri all’interno della coppia e sull’importanza del rispetto reciproco.

Share