Gelosia canina

Sono Dario e voglio innanzitutto mettere le mani avanti e dire che io ho avuto un cane e sono un grandissimo amante dei cagnolini, dei gatti e di qualsiasi animale. Sono super animalista, ma questo non significa che debba avere un cervello da gallina perché non riesco a rendermi conto di alcune cose che sono davvero deleterie e anche piuttosto schifose che vengono fatte con i nostri amici pelosetti a quattro zampe. Questo perché di recente ho mollato io quella che era la ragazza con cui mi stavo vedendo, Miriam, una persona con la quale stavo benissimo e che aveva tante cose in comune con me, che veniva sempre da me a stare. Da lei non andavamo mai perché i suoi dice che avrebbero dato fastidio, ma poi una volta che erano fuori casa ci sono andato e ho capito a cosa stavo andando in contro. Ci ho ragionato un po’ e mi sono reso conto che non potevo stare con lei se dava tutte le attenzioni al suo cane. Attenzioni un po’ troppo morbose, a mio modo di vedere le cose e vi posso assicurare che è niente rispetto a quello che leggerete fra poco.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan Dario ha voluto raccontare un’esperienza personale che lo ha segnato profondamente e che ha messo in discussione un legame affettivo importante. Premette subito di essere un grandissimo amante degli animali: ha avuto un cane, ama i gatti e sostiene con forza i diritti di tutti gli amici a quattro zampe. Tuttavia, come tiene a precisare, questo amore non deve essere confuso con l’ingenuità o con l’accettazione cieca di comportamenti che considera eccessivi o addirittura fuori luogo.

Dario si era legato sentimentalmente a una ragazza di nome Miriam, con la quale aveva trovato un’intesa rara. Condividevano gusti, visioni e momenti belli, e lei spesso andava a trovarlo a casa sua. Da lei, invece, non andavano mai, con la giustificazione che i suoi genitori non avrebbero gradito. Questo dettaglio lo aveva sempre insospettito, ma aveva deciso di fidarsi.

Una sera, però, si è presentata l’occasione di andare a casa di Miriam, approfittando dell’assenza dei genitori. Ed è proprio in quel momento che Dario racconta di aver aperto gli occhi su una realtà che non avrebbe mai immaginato. Un ambiente che, almeno inizialmente, sembrava normale, ma che nascondeva qualcosa che lo ha lasciato interdetto.

Il motivo del suo sconvolgimento è legato al rapporto tra Miriam e il suo cane. Non si trattava semplicemente di un affetto grande, come è naturale per chi ha un animale domestico, ma di un’attenzione che, secondo Dario, era diventata quasi morbosa. I gesti, i toni, le abitudini quotidiane: tutto lasciava intuire un attaccamento che superava i limiti del normale, fino a toccare aspetti che il nostro follower ha definito “deleteri” e addirittura “schifosi”.

Dopo averci riflettuto a lungo, Dario ha preso la decisione di chiudere quella frequentazione. Pur riconoscendo di provare affetto per Miriam, ha capito di non poter stare con una persona che, ai suoi occhi, riservava tutte le sue energie e attenzioni a un animale in modo tanto esasperato. Una scelta sofferta ma, per lui, necessaria.

Share