io sono Elena e sono in una situazione molto difficile con il mio ragazzo. Per difficile intendo che io sto bene con lui, è una persona tranquilla a cui piace passare il tempo insieme, fare gesti per me e tutte quelle cose che rendono bella una relazione. So di essere innamorata e ci tengo a lui, il problema è che quando non siamo insieme, lui è come se si trasformasse in un’altra persona! Questa è l’ultima chat che abbiamo avuto, perché in questi giorni non ci stiamo parlando molto, anche perché dopo quello che mi ha detto alla fine io non avrei nemmeno saputo cosa rispondere! Grazie al cielo non stiamo convivendo perché io abito ancora a casa con la mia famiglia, nella speranza di mettere più possibile i soldi da parte invece di spenderli in affitti ecc. Vorrei che leggeste tutta la chat per capire cosa devo sopportante ogni volta che esco con delle amiche. Sabato scorso ero con la mia migliore amica e questo è stato il risultato. Io sono dell’opinione che la gelosia non sia mai giustificata e proprio per questo non so quanto sia giusto continuare una relazione così.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Elena ha deciso di condividere una situazione delicata che sta vivendo all’interno della sua relazione di coppia. Da tempo sta con un ragazzo che, nella quotidianità vissuta insieme, appare affettuoso, premuroso e presente. La loro relazione, almeno quando si trovano vicini, sembra solida e serena. Il problema però sorge ogni volta che Elena si trova a uscire con le sue amiche o a vivere momenti della propria indipendenza.
Secondo il racconto della nostra follower, il suo ragazzo tende a trasformarsi completamente quando lei non è con lui: diventa insicuro, invadente e soprattutto geloso. Una gelosia che, a detta di Elena, sfocia troppo spesso in atteggiamenti immotivati e irrazionali, che finiscono per rovinarle serate e occasioni in cui vorrebbe semplicemente divertirsi e rilassarsi con le persone a cui vuole bene.
Sabato scorso, ad esempio, è uscita con la sua migliore amica, un momento che avrebbe dovuto essere di svago e serenità. Ma come già accaduto in passato, la serata si è trasformata in un incubo emotivo a causa dei messaggi e delle reazioni del compagno. La conversazione che ne è seguita ha lasciato Elena senza parole e con una grande delusione nel cuore.
Elena ci tiene a precisare di non vivere ancora con lui: abita con la sua famiglia e sta cercando di risparmiare il più possibile per il futuro. E questa scelta, probabilmente, oggi le permette di guardare con maggiore lucidità la situazione. Ciò che la nostra amica sottolinea è che una relazione dovrebbe essere anche e soprattutto basata sulla fiducia. Sentirsi costantemente sotto accusa, dover giustificare ogni uscita, non poter vivere con serenità un pomeriggio o una serata con un’amica, la fa sentire in trappola.
Questa vicenda ha messo Elena in seria difficoltà e l’ha portata a chiedersi quanto ancora valga la pena proseguire un rapporto in cui la gelosia è una costante. Una riflessione importante per chi, come lei, desidera una relazione sana, equilibrata e costruita sul rispetto reciproco.
Share