La Gen Z va pazza per “l’uomo Golden Retriever”: chi è

Impazza sui social il nuovo trend degli uomini Golden Retriever

 

Le donne della Gen Z non hanno dubbi su quale sia il loro uomo ideale: stiamo parlando dei “Golden Retriever Men”. Sui social i video con gli hashtag “#goldenretrievermen” e “#goldenretrieverboys” hanno totalizzato decine di milioni di visualizzazioni. Ma di che si tratta? In realtà non ha molto a che vedere con i proprietari di Golden, quanto ci si riferisce a uomini che possiedono le stesse qualità di questa razza di cani. Si tratta di persone dolci, gentili, affettuose e desiderose di piacere.

Ma questi uomini avrebbero alcuni attributi fisici in comune con la razza: un sorriso adorabile e grandi occhi marroni. Urban Dictionary ha definito questo tipo particolare di uomo “una persona importante che è alla mano e rende abbastanza semplice mantenere una relazione felice e soddisfacente”. Per fare alcuni esempi “illustri” tra i VIP, abbiamo Travis Kelce, il nuovo compagno di Taylor Swift nella NFL, per via della sua natura e dei suoi modi dolci. O ancora il cantante Shawn Mendes e la star di “Spider-man” Tom Holland.

Perché scegliere un uomo Golden Retriever

Ma come detto questo trend spopola soprattutto su TikTok e allora vediamo quali sono le parole di chi è riuscita a fidanzarsi con un “uomo Golden Retriever”. Un’utente ne ha illustrato tutte le qualità spiegando: “I fidanzati Golden Retriever sono i migliori. Qualcuno che bilancia il tuo caos e vuole vederti sorridere. Quando ha una brutta giornata, mi sorprende con dei fiori solo per vedere un sorriso, che è tutto ciò che vuole”.

Leggi anche: “Quanto spesso pensi all’Impero Romano?”: il trend che sta facendo impazzire gli italiani

O ancora Hayley Quinn, coach di appuntamenti, ha illustrato: “Non è difficile capire il fascino di un fidanzato Golden Retriever. La verità è che, mentre alcuni tratti che associamo ai ‘cattivi ragazzi’, come la sicurezza e l’assertività, possono essere considerati attraenti, le qualità di una buona partnership a lungo termine, come l’essere premurosi e attenti, hanno la meglio. Spesso c’è un divario tra ciò che ci rende attratti da qualcuno al punto da andare al primo appuntamento e ciò che ci fa scegliere come partner a lungo termine”.

Share