Il mio fidanzato ha trovato un’idea allucinante per arredare il salo6o e non vuole sen7re ragioni. cOME devo fare con Marco? Io sto davvero saturando a furia di comba6ere con lui e con tu6e le idee strampalate che gli vengono. Abbiamo comprato casa da poco e siamo in piena febbre per arredarla. Finire di arredarla in verità, che fino ad ora ogni pezzo di mobilio è stata una ba6aglia. Lui è uno a dir poco frivolo. Mi ha dipinto la camera da le6o con un murale (bellissimo eh) che occupa tu6a la parete. e quindi niente armadio 4 stagioni. Che ci fa se devo me6ere i ves77 nel ripos7glio? Vi sembra grave? E allora meglio che non sappiate quello che ha pensato per il salo6o. Quello che c’è scri6o in questa chat. Io sono tra lo sconforto e la pazzia galoppante, che lo so che tanto andrà avan7 comunque. Solo a lui può venire una idea folle così. Che speranze ho di fargli cambiare idea? Avete qualche suggerimento? Che non sia di mollarlo ovviamente…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha condiviso uno sfogo riguardante la convivenza con il suo fidanzato, Marco, e le continue divergenze di gusto nell’arredamento della loro nuova casa. Racconta che da quando hanno acquistato l’abitazione, ogni scelta in fatto di mobili e decorazioni si è trasformata in una battaglia.
Attualmente, si trovano nella fase finale dell’arredamento e la nostra follower confessa di essere ormai allo stremo delle forze. Secondo lei, Marco ha idee troppo stravaganti e spesso si impunta senza voler ascoltare ragioni. L’ultimo episodio, che riguarda l’arredamento del salotto, è stato quello che l’ha spinta a raccontare la sua esperienza, anche se preferisce non svelare subito i dettagli della proposta fatta dal suo compagno, rimandando tutto al contenuto della chat allegata.
Già in precedenza, scrive la nostra fan, ci sono stati episodi simili: ad esempio, Marco ha deciso di dipingere l’intera parete della camera da letto con un murale. Lei ammette che il risultato è esteticamente molto bello, ma la scelta ha impedito l’installazione di un armadio capiente, costringendola a riporre tutti i vestiti nel ripostiglio.
La nostra amica si chiede se questa situazione sia davvero grave o se, invece, stia esagerando. A suo dire, però, l’idea per il salotto supera ogni limite immaginabile e dimostra quanto Marco tenda a lasciarsi andare a soluzioni eccessive. Descrive se stessa in bilico tra lo sconforto e la follia, sapendo già che, molto probabilmente, lui porterà avanti comunque la sua idea, senza ascoltarla.
Rivolgendosi alla community, la nostra fan chiede un suggerimento su come riuscire a fargli cambiare opinione, pur escludendo categoricamente la possibilità di lasciarlo. Cerca un modo per farlo ragionare o quantomeno ridimensionare la sua creatività, che inizia a diventare un problema nella gestione quotidiana della casa.
Share