Volevo mandare questi messaggi tra me e mio figlio Marco, a voi di questa pagina. Sto attraversando un momento molto, molto difficile e anche delicato. Mia moglie se ne è andata via di casa, e mi ha lasciato a gestire tutto da solo. Marina soffre di depressione da un po’ di tempo ormai. Quindi quando mi ha detto che voleva del tempo per se stessa per guarire, io non ho detto niente. Mi spezzava il cuore soprattutto il fatto che Marco ne avrebbe sofferto, ma purtroppo la vita a volte e dura e non guarda in faccia a nessuno, neanche se sei solo un bambino di dodici anni. Non voglio colpevolizzare la madre e non voglio farla passare come una cattiva madre agli occhi di mio figlio. Ma la verità è che non è facile. Anche economicamente devo fare un rosso sforzo, perché Marina ha speso molti risparmi per cercare di salvare se stessa.
Per fortuna ho i miei genitori che sono ancora giovani, e ci aiutano in tutto quanto gli è possibile. Adesso stiamo trovando un equilibrio, e anche se Marco è molto sensibile, intelligente e maturo per la sua età, voglio ricordarmi che è pur sempre solo un bambino. Voglio che gli arrivi che sono fiero di lui e che può contare su di me per sempre. Io sarò per lui padre e anche madre all’ occorrenza. Grazie a tutti per avermi ascoltato. Parlare a sconosciuti a volte fa bene. Vi abbraccio tutti e abbracciate forte i vostri figli.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan racconta di aver deciso di condividere i messaggi scambiati con suo figlio Marco in un momento molto difficile e delicato della sua vita. La nostra fan spiega che sua moglie Marina ha lasciato la casa familiare, affidandogli la gestione quotidiana di tutto.
Marina, riferisce il nostro amico, soffre di depressione da diverso tempo. Quando lei gli ha comunicato di voler prendersi del tempo per sé per provare a guarire, lui ha scelto di non opporsi. Racconta che quella decisione gli ha spezzato il cuore, soprattutto pensando a quanto Marco, che ha dodici anni, potesse soffrire per questa assenza. La nostra fan sottolinea che la vita a volte è dura e non risparmia nessuno, nemmeno un bambino.
Il nostro follower precisa di non voler colpevolizzare la moglie né dipingerla come una cattiva madre agli occhi del figlio. Tuttavia, ammette che la situazione non è semplice da gestire. Oltre all’aspetto emotivo, si è trovato ad affrontare anche difficoltà economiche, perché Marina ha utilizzato molti risparmi nel tentativo di curarsi e ritrovare un equilibrio personale.
Fortunatamente, il nostro amico può contare sull’aiuto dei suoi genitori, che descrive come ancora giovani e disponibili. La nostra fan racconta che il loro sostegno è fondamentale nella gestione della casa e nella cura di Marco. Piano piano stanno cercando di trovare un nuovo equilibrio familiare. Il nostro follower descrive Marco come un ragazzo sensibile, intelligente e maturo per la sua età. Allo stesso tempo, tiene a ricordare che resta pur sempre un bambino di dodici anni, con le sue fragilità. Il nostro fan desidera che al figlio arrivi un messaggio chiaro: è orgoglioso di lui e sarà sempre al suo fianco.
Racconta di voler essere per Marco non solo padre, ma anche madre quando necessario, assumendosi entrambe le responsabilità con dedizione. Condividere questa esperienza, conclude la nostra fan, rappresenta un modo per alleggerire il peso che sta vivendo, perché a volte parlare, anche con sconosciuti, può aiutare.
Share