La gentile accompagnatrice

Sono Edvige, ho una figlia che si chiama Amelia e ha 9 anni, un gatto che si chiama Birillo di 11 anni e una madre anziana malata.. e naturalmente un lavoro a tempo pieno! Sono vedova da molti anni: mio marito, il padre di Amelia, è morto quando nostra figlia aveva pochi anni. Io ho cresciuto mia figlia da sola con l’aiuto dei miei suoceri (persone davvero molto disponibili) e con quello di mia mamma, finché è stata in grado, prima di ammalarsi. Da un paio d’anni ho conosciuto un uomo che è diventato il mio compagno: Raffaele. Raffaele lavora molto, i suoi genitori sono morti anni fa, è divorziato (da decenni!) e ha un figlio adulto che non vede mai perché vive con la madre in un’altra città. Pur avendo entrambi figli e un lavoro, io e Raffaele abbiamo una vita molto diversa: io ho molte responsabilità, mentre lui non ha nessuno a cui rendere conto.. ma soprattutto lui è di un egoismo unico: non è davvero in grado di pensare al fatto che gli altri abbiano problemi e impegni! E poi c’è il lavoro: per lui il lavoro è la sola cosa che conta, il resto non importa. Le ferie, le vacanze?! Un fastidio di cui sbarazzarsi.. e proprio a causa delle vacanze abbiamo discusso pochi giorni fa…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan si chiama Edvige ed è una donna che affronta quotidianamente molte responsabilità. È madre di Amelia, una bambina di 9 anni, e si prende cura anche di un gatto di nome Birillo, ormai anziano con i suoi 11 anni. Oltre alla gestione familiare, deve occuparsi della madre malata e sostenere un lavoro a tempo pieno. La nostra follower è vedova da molti anni: il marito è venuto a mancare quando la loro figlia era ancora molto piccola. Da allora, ha cresciuto Amelia da sola, ricevendo un prezioso aiuto dai suoceri – persone che descrive come molto disponibili – e dalla propria madre, finché quest’ultima è rimasta in buona salute.

Negli ultimi due anni, la nostra amica ha intrecciato una relazione con Raffaele, un uomo conosciuto dopo un lungo periodo da sola. Raffaele, anche lui con un passato familiare complesso, è divorziato da decenni, non ha più i genitori e ha un figlio adulto che vive con la madre in un’altra città, con il quale ha pochissimi contatti. Sebbene entrambi abbiano una propria vita e un proprio lavoro, Edvige avverte una netta differenza nella gestione quotidiana: lei ha numerosi impegni e responsabilità, mentre Raffaele, privo di obblighi familiari, sembra vivere con leggerezza.

Secondo la nostra fan, il suo compagno è una persona estremamente egoista, incapace di mettersi nei panni degli altri o di considerare i problemi altrui. Il lavoro per lui rappresenta tutto: è la sua unica priorità. Il tempo libero, le ferie o una semplice vacanza diventano per lui un fastidio di cui liberarsi il prima possibile. Ed è proprio su questo tema che, recentemente, è scoppiata una discussione tra loro. Le differenze caratteriali e di visione della vita sembrano mettere alla prova la relazione, lasciando la nostra follower con il peso di un equilibrio sempre più difficile da mantenere.

Share