George Clooney regalò 14mln in contanti agli amici: “La sicurezza si cag* addosso” [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

George Clooney regalò 14mln in contanti agli amici: “La sicurezza si cag* addosso” [+COMMENTI]

| 03/08/2022

Quella volta in cui George Clooney decise di regalare 1 milione di dollari a 14 amici

  • Uno degli amici di lunga data di George Clooney ha descritto come l’attore ha dato via 14 milioni di dollari ad una cena
  • Nel corso di un’intervista a GQ, Clooney ha raccontato che l’idea gli è venuta nel periodo in cui è uscito “Gravity”.
  • All’epoca non era sposato, ma voleva restituire qualcosa ai suoi amici più cari
  • Clooney guidò un vecchio furgone da fioraio fino ad un edificio di Los Angeles, prelevò 14 milioni di dollari in contanti e li caricò in valigette
  • Durante la cena, distribuì le valigette ai suoi 14 amici più cari, donando un milione di dollari a ciascuno di loro

 

Nel 2017 Rande Gerber, uno degli amici di lunga data della star di Hollywood George Clooney, raccontò che l’attore aveva invitato i suoi amici più cari a cena una sera solo per regalare a ciascuno di loro una valigia piena di soldi. Nel corso di un’intervista con GQ, Clooney ha raccontato l’intera storia dal suo punto di vista per la prima volta.

Il grande giorno dei regali in contanti avvenne nel settembre 2013, proprio prima della prima del suo film “Gravity”. Il film fu un “ottimo affare” per Clooney, perché venne pagato in base alle percentuali di incassi. L’attore aveva già incontrato la sua futura moglie, Amal Alamuddin, ma i due non si frequentavano. Non aveva una famiglia a cui dedicarsi.

“Ho dormito sui loro divani quando ero al verde. Mi hanno prestato soldi, mi hanno aiutato quando avevo bisogno di aiuto nel corso degli anni. E io ho aiutato loro. Siamo tutti buoni amici”, ha raccontato Clooney. “Siamo tutti molto vicini, perciò pensai che se fossi stato investito da un autobus, li avrei voluti tutti nel mio testamento. Quindi perché aspettare di essere investito da un autobus?”. Così Clooney ebbe l’idea delle valigette di denaro, ma poi dovette capire come ottenere 14 milioni di dollari in contanti tutti in una volta.

Il trasporto di 14 milioni di dollari in contanti

Secondo GQ, la ricerca di Clooney lo portò a “un luogo segreto” a Los Angeles dove vengono tenuti a disposizione panieri di contanti. Noleggiò un vecchio furgone scassato con la scritta “Florist”, come se fosse in un film di rapine, guidò fino in centro, salì in ascensore con il furgone del fioraio, raggiunse il caveau e caricò il mezzo di contanti. “Non disse nulla a nessuno se non al suo assistente e a un paio di ragazzi della sicurezza che si stavano cag**do addosso”, ha scritto il giornalista di GQ Zach Baron nel report.

Secondo l’amico di Clooney, Gerber, questo gruppo di amici si chiama semplicemente “The Guys”. L’attore chiamò ognuno di loro e annunciò una cena a casa sua. Quando arrivarono, c’erano 14 valigette ad aspettarli.

Leggi anche: George Clooney: “I miei figli usano la lingua italiana contro di me”

Clooney fece un discorso su quanto avessero significato per lui e disse di voler ricambiare. “La aprimmo e c’era un milione di dollari in banconote da 20”, ha raccontato Gerber alla MSNBC. “Ognuno di noi – 14 di noi – ricevette un milione di dollari. Ognuno di noi. Eravamo sotto shock”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend