Questi gesti comuni delle mani sono definiti “cringe” dalla Gen Z: voi li fate?  

Attenzione a fare questi gesti comuni delle mani: potrebbero farvi risultare obsoleti

 

Secondo la generazione Z, ci sono alcuni gesti comuni delle mani potrebbero farvi apparire obsoleti, indecorosi e persino antipatici. Al primo posto c’è “l’air guitar”, ormai lasciato solo ai genitori e ai parenti più anziani che si divertono troppo a una festa di famiglia. Tutti noi abbiamo distolto lo sguardo per la vergogna quando uno zio si è messo a far finta di suonare la chitarra con le mani sul riff di una canzone rock. Un nuovo sondaggio condotto tra le persone di età compresa tra i 18 e i 29 anni ha infatti rivelato che suonare una chitarra immaginaria è il gesto con la mano meno cool che si possa fare, con il 38% degli intervistati che ha dichiarato che si tratta di un gesto sdolcinato e fuori moda.

Al secondo posto c’è il doppio pollice in su, con tre intervistati su dieci che sono arrivati a sostenere che è imbarazzante. È già noto che è considerato scortese inviare un solo pollice in su in un messaggio, ma il 19% della generazione Z pensa che questo gesto della mano nella vita reale appartenga letteralmente all’età della pietra. Ancor peggio è l’uso del segno “OK”, con il 20% che ritiene che faccia rabbrividire.

No al classico mignolo durante il te

Guai poi a fingere di essere eleganti tirando fuori il mignolo quando si beve il tè, con i Gen Z totalmente contrari a questi comportamenti “altolocati”. Anche salutare con i pugni e lo zittire le persone con il dito sulle labbra sono considerati un’abitudine da “cringe” e un chiaro segno che non si è più alla moda. Non temete, però, il tradizionale segno “chiamami” con un telefono finto è accettabile secondo l’85% della Gen Z.

Leggi anche: Esperta di posa corregge i Millennials su TikTok: “Sbagliato fare le foto in questo modo”

Sebbene questi gesti possano sembrare banali, quasi il 50% delle persone ritiene che la gestualità sia importante quanto la comunicazione verbale. I gesti si evolvono, cambiano e tornano di moda, quindi quelli che un tempo erano molto di moda possono finire per farvi sembrare antiquati e fuori dal mondo. Abbandonare certi gesti non è cosa da poco perché potrebbe permettervi di relazionarvi meglio con chi è più giovane di voi senza fare chissà quale sforzo.

Share