Gesti “romantici” che possono distruggere una relazione

Commenti Memorabili CM

Gesti “romantici” che possono distruggere una relazione

| 16/09/2019
Gesti “romantici” che possono distruggere una relazione

Mantenere una relazione amorosa è complicato, specie se si fraintendono alcuni gesti apparentemente “romantici”: ecco i più “pericolosi”, secondo gli esperti.

Trascorrere tutto il tempo libero con il proprio partner e scambiarsi messaggi per tutta la giornata sono elementi che si pensa siano positivi per una relazione amorosa. Per alcune coppie, può esserlo. Ma secondo gli esperti, c’è una linea sottile tra i gesti che fanno bene ad un rapporto e quelli che sono tossici. La consapevolezza di questi confini può prevenire ed evitare qualsiasi danno reale alla propria relazione.

La maggior parte delle persone desidera un partner attento, premuroso, disponibile e, se si cerca un rapporto esclusivo, che si impegni realmente. Ma a volte, soprattutto se si seguono i consigli di tanti film che insegnano ad ammirare grandi gesti romantici, il comportamento di un potenziale partner potrebbe nascondere alcuni gravi difetti. “A volte pensiamo che i comportamenti tossici siano dolci e romantici perché all’inizio può sembrare così”, ha detto a Bustle la dottoressa Laura Dabney, una psicoterapeuta specializzata in relazioni di coppia.

Ad esempio, le persone che hanno manie di controllo possono apparire come se volessero solo prendersi cura del proprio partner. All’inizio, può anche piacervi il modo in cui controllano in ogni momento, la preoccupazione di sapere dove siete e il modo in cui vogliono vedervi ogni volta che ne hanno la possibilità. Se non siete stati mai trattati in questo modo da nessuno prima d’ora, può farvi sentire davvero speciali. Ma a un certo punto, quei gesti “romantici” possono diventare travolgenti e deleteri.

via GIPHY

“I comportamenti attraenti sono spesso molto simili a quelli tossici, e c’è una linea sottile tra i due”, ha dichiarato a Bustle David Bennett, consulente ed esperto di relazioni. Ecco quindi alcuni gesti apparentemente romantici che, secondo gli esperti, potrebbero danneggiare la vostra relazione.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend