Un gesto poco apprezzato

Quando ho conosciuto il mio compagno viveva in uno stato pietoso: a casa sua non c’era nulla di nuovo. Mobili riciclati, presi su pagine Facebook di dubbia serietà, e perfino alcune cose dategli da sua madre, prese dalla spazzatura e rimesse a nuovo. Come si può rimettere davvero a nuovo qualcosa che era stato prima posseduto e usato da altri, e poi perfino buttato via? Ma stiamo scherzando? E pensate che certe persone acquistano perfino quella robaccia dalla madre… boh io non capisco. Però quando ci siamo messi insieme ho messo subito le cose in chiaro: niente roba di seconda mano, in casa solo cose nuove e di marca. Sembrava che avesse capito, e infatti ha rigato abbastanza dritto. Credevo che non avrei più avuto problemi in tal senso. E invece a quanto pare non conosci mai nessuno per davvero, infatti non solo se n’è uscito con una cosa secondo me fatta apposta per darmi fastidio, ma ha pure passato la notte fuori casa! Ci potete credere? Io merito di meglio di così. Non so se riuscirò a perdonargli questa cosa. Metto qui tutta la conversazione, per dimostrare che non mi sto inventando nulla, nel caso qualcuno se lo chiedesse.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha deciso di raccontare una vicenda che ha messo a dura prova il suo rapporto di coppia e, soprattutto, la sua fiducia nel compagno. Quando si sono conosciuti, lui viveva in condizioni che lei definisce “pietose”: una casa arredata con mobili di seconda mano, oggetti recuperati da pagine Facebook poco affidabili, e addirittura oggetti provenienti dalla spazzatura, ripuliti e riutilizzati grazie all’intervento della madre.

Una situazione che la nostra follower ha trovato inaccettabile sin da subito. Secondo lei, certe cose, una volta usate e perfino gettate via, non dovrebbero più trovare posto in una casa che si rispetti. Ha sempre ritenuto fondamentale, per sé e per la sua idea di vita in comune, che tutto fosse nuovo, pulito, di qualità e, soprattutto, di marca. Per questo, fin dall’inizio della relazione, ha messo in chiaro i propri standard e i propri limiti.

Sembrava che lui avesse accettato queste condizioni. Per un certo periodo, tutto è filato liscio: niente oggetti di seconda mano, nessuna stranezza proveniente da vecchie abitudini familiari. La nostra amica era convinta che la questione fosse stata superata. E invece, a suo dire, è successo l’inaspettato. Non solo lui ha fatto qualcosa che, secondo lei, è stato un chiaro segnale di sfida e mancanza di rispetto, ma ha anche passato la notte fuori casa, aggravando ulteriormente la situazione.

Per lei si tratta di un gesto imperdonabile, non solo per il contenuto materiale della discussione, ma per quello che rappresenta: una rottura della fiducia, una mancanza di condivisione e, forse, anche una certa dose di provocazione. La chat che ha deciso di condividere con Commenti Memorabili documenta tutta la conversazione e vuole essere una prova del fatto che non sta esagerando né inventando nulla.

Ora si trova davanti a un bivio: da un lato il desiderio di mantenere i propri valori e principi; dall’altro il dubbio se una simile mancanza possa davvero essere perdonata. Una cosa però è certa: la nostra fan è convinta di meritare di più. E il rispetto, in casa come in amore, per lei non è mai negoziabile.

Share