Gesto romantico o ipocrita

“Ciao a tutti, sono Stefano vi scrivo perché ho litigato pesantemente con la mia compagna, Mariagrazia per l’ennesima volta. Siamo in un momento di crisi, lo ammetto, ma io ho voluto comunque regalarle dei fiori per la festa della donna. Purtroppo, però, questo gesto l’ha fatta solo arrabbiare ancora di più con me. Sono qui perché so di aver fatto i miei errori, ma credo che sia normale voler provare a rimediare. Io e Mariagrazia stiamo insieme da 4 anni e convivevamo (in questo momento è tornata a casa sua) da quasi 3 anni. Ormai faceva parte della mia vita e delle mia routine. Ammetto di aver trascurato molto la relazione per degli importanti impegni lavorativi, ma non sono sicuramente l’unico ad avere dei difetti. Come potrete leggere, lei è una di quelle persone che hanno bisogno che le cose vadano sempre come vogliono loro, altrimenti è il panico. A volte con voi donne è proprio così, qualsiasi cosa fai, la fai sbagliata. E allora io mi chiedo, possibile che non si può nemmeno più fare un gesto romantico per rimediare a uno sbaglio senza essere accusati di qualcosa?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Stefano ha recentemente affrontato un duro litigio con la sua compagna Mariagrazia, portando alla luce una crisi nella loro relazione. Nonostante ciò, in occasione della festa della donna, ha deciso di fare un gesto d’amore regalando dei fiori a Mariagrazia. Tuttavia, questo tentativo di riconciliazione sembra aver aggravato la situazione, aumentando l’irritazione della compagna. La loro storia insieme si estende per quattro anni, di cui quasi tre trascorsi in convivenza. Durante questo periodo, Mariagrazia è diventata un elemento fondamentale nella vita quotidiana di Stefano, integrandosi nella sua routine. Stefano ammette di aver trascurato la relazione a causa di impegni lavorativi intensi, pur sottolineando che i difetti sono presenti in entrambi i partner.

Mariagrazia, secondo Stefano, appare come una persona che desidera che le cose seguano la propria volontà, e qualsiasi deviazione da questo percorso può generare tensione. Stefano esprime una certa frustrazione riguardo alla difficoltà di compiacere il partner femminile, suggerendo che anche i gesti romantici possono essere fraintesi o addirittura respinti. Questa dinamica lo porta a riflettere sulla complessità delle relazioni e sulla sfida di comunicare e agire in modo che sia apprezzato dal proprio partner.

Share