Giapponese nel Guinness dei Primati grazie all’hula hoop più grande del mondo

  • Share

Un artista di strada 37enne è riuscito a far roteare più di tre volte un hula hoop gigantesco: il diametro misurava 5,14 metri, più di quello del primato precedente

Sono passati sessant’anni dalla prima volta e da quel momento non ha mai smesso di girare: non è “La ruota della fortuna”, programma cult per tante generazioni di nonnini annoiati, ma di due semplici parole, hula hoop. Una delle icone degli anni Sessanta, un gioco semplice ma in grado di conquistare tutto il mondo.

Il famoso cerchio, inventato nel 1958 come vero e proprio giocattolo, fa ancora parlare di sé e il merito è di un artista di strada giapponese, capace di conquistare un insolito record da Guinness dei Primati.

L’uomo si chiama Yuya Yamada, ma tutti lo chiamano Yu-Ya: non è la prima volta che si cimenta con l’hula hoop, ma non quello classico e tradizionale, sarebbe fin troppo semplice. Grazie a un invidiabile movimento di bacino, Yu-Ya è riuscito a far girare un cerchio di alluminio dal diametro di ben 5,14 metri.

Viste le dimensioni esagerate, non si poteva certo pensare di farlo roteare normalmente, il nuovo recordman è stato costretto a usare le mani per girare il cerchio e correrci all’interno come un forsennato.

hula hoop, record, giapponese, giri

Comments

comments

Articoli correlati