Gigantesco calcolo renale espulso da un giovane fa sussultare il web

Commenti Memorabili CM

Gigantesco calcolo renale espulso da un giovane fa sussultare il web

| 24/11/2021
Fonte: Facebook

Un calcolo renale espulso in modo naturale da un povero ragazzo è diventato virale per le sue impressionanti dimensioni

  • Un video diventato recentemente virale online ha impressionato il web
  • La clip mostra un calcolo renale di grandi dimensioni
  • Il cristallo in questione è stato espulso dolorosamente da un ragazzo
  • La clip è stata dal chirurgo Karan Rajan
  • Il medico ha spiegato come prevenire simili condizioni mediche

 

Un video diventato virale online ha fatto trasalire il web: il filmato mostra un calcolo renale di dimensioni notevoli espulso dall’uretra di un povero ragazzo. La clip è stata condivisa anche dal chirurgo preferito di TikTok, il dottor Karan Rajan.

Nel filmato, disponibile in calce all’articolo, si vede la fidanzata del paziente che sbalordita osserva il calcolo renale con delle pinzette. Lo tiene davanti alla telecamera mentre spiega che il suo ragazzo l’ha appena espulso con la pipì, un modo comune ma decisamente doloroso per sbarazzarsi di un cristallo. La donna scioccata, di nome Lauren, afferma: “Il mio povero ragazzo ha appena fatto la pipì. Povera uretra, non sapevo che i calcoli renali potessero essere così diabolici. Guardate che angoli affilati”.

“Fa male solo a guardarlo”, ha commentato un utente inorridito. “Questo mi ha fatto andare a bere tre bicchieri d’acqua”, ha scritto un altro. I calcoli renali sono masse fatte di sale e minerali, e possono essere grandi quanto un granello di sale o una pallina da golf. Ce ne sono di diversi tipi: calcio, struvite, acido urico e cistina. I calcoli renali sono incredibilmente dolorosi, con molti malati che affermano che l’esperienza è una di quelle che non dimenticheranno mai. Un utente ha raccontato di aver sofferto di calcoli renali e ha rivelato chesembra di urinare frammenti di vetro.

I calcoli sono potenzialmente in grado di causare forti dolori, e mentre la maggior parte passa da sola attraverso l’uretere – il “tubicino” tra il rene e la vescica – alcuni hanno bisogno di essere rimossi con un intervento chirurgico. Il dottor Rajan ha spiegato che il 10% delle persone ha la probabilità di avere calcoli renali nella sua vita, rivelando cosa si può fare per cercare di evitare la dolorosa condizione: “Stranamente, un basso livello di calcio può provocare la formazione di calcoli renali. Hai bisogno di assumere abbastanza calcio nella tua dieta in modo che possa legarsi agli ossalati nello stomaco e nell’intestino prima questo che si muova verso i reni”.

Leggi anche: Hai un grosso sedere? Vivrai più a lungo: “Le cosce grosse salvano vite”

“L’ossalato si trova in alcuni alimenti ed è anche un prodotto di scarto nel corpo. Non esagerare con il sale, dato che un consumo eccessivo può impedire al calcio di essere assorbito, portando alla formazione dei calcoli renali. Attenzione anche alle proteine animali: contengono purine che possono causare l’accumulo di acido urico nelle urine, aumentando il rischio di calcoli”, ha aggiunto.

@dr.karanrforbidden rock @Lauren Arrow ##Tigerpigdance ##schoolwithdrkaran ##learnontiktok

♬ Runaway by Kanye Piano – Henry Cantu

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend