Giocatore di baseball salva se stesso e una reporter da una palla “impazzita” grazie a riflessi eccezionali [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Giocatore di baseball salva se stesso e una reporter da una palla “impazzita” grazie a riflessi eccezionali [+VIDEO]

| 07/02/2023
Fonte: Twitter

Un giocatore è diventato virale per la sua prontezza di riflessi

  • Molto spesso avere buoni riflessi può fare la differenza
  • È il caso di Evan Longoria una terza base professionista nel campionato americano, in forza agli Arizona Diamondbacks della Major League Baseball
  • Il giocatore, all’epoca nei Tampa Bay Rays, si trovava sul campo assieme ad una giornalista
  • La donna lo stava intervistando e nessuno dei due è sembrato accorgersi del sopraggiungere di una palla a tutta velocità
  • Fortunatamente, Longoria l’ha vista all’ultimo e l’ha fermata, salvando se stesso e la giornalista

 

Una buona prontezza di riflessi può fare miracoli. Definiti come “una risposta improvvisa e involontaria agli stimoli”, giocano un ruolo fondamentale nella nostra vita quotidiana. Grazie a loro si è infatti in grado di evitare la collisione con qualche barriera che appare all’improvviso sulla nostra strada mentre camminiamo o di allontanarci da situazioni potenzialmente pericolose. Riusciamo anche ad evitare di ferirci toccando un oggetto caldo o freddo, a colpire il bersaglio giusto o evitare di essere colpiti (nel caso estremo di un pilota di caccia dell’aviazione) e così via.

Si possono inoltre vincere partite come il calcio, il cricket e il baseball. Ed è proprio in questo campo – letteralmente – che è avvenuta l’azione “miracolosa” ritratta in un video diventato virale. Una giornalista sportiva televisiva stava infatti parlando con Evan Longoria. Attualmente l’uomo è una terza base professionista nel campionato americano, in forza agli Arizona Diamondbacks della Major League Baseball (MLB). Tuttavia, al momento delle riprese di questo video, il giocatore era nella squadra dei Tampa Bay Rays.

Leggi anche: La prontezza di riflessi di un bambino impedisce alla mamma di cadere nel vuoto [+VIDEO]

Il giocatore si è accorto all’ultimo momento dell’arrivo della pallina e l’ha incredibilmente presa al volo

Nel filmato si vedono i due sono in piedi all’interno di uno stadio di baseball e a distanza dal battitore, visibile sullo sfondo. Mentre Evan e la giornalista sono intenti a chiacchierare, il battitore colpisce con grande forza una palla che si dirige verso i due. Proprio quando sembra che la clip prenda un brutto epilogo e uno dei due venga colpito in pieno dalla palla, accade l’impensabile. Evan in qualche modo si accorge della palla che si avvicina velocemente e la prende. In questo modo riesce a salvare se stesso e la giornalista dall’essere centrati in pieno dalla pallina impazzita, dimostrando al tempo stesso un’agilità e prontezza di riflessi che hanno lasciato senza parole il web. Un vero colpo da maestro.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend