Giocattoli per bambine

sono rimasta davvero allibita dal discorso che ho fatto con una mia amica e sinceramente dopo il modo in cui si è rivolta a me non sono più tanto sicura di essere contenta del nostro rapporto. La conosco da diversi anni e la sua bambina farà una festa di compleanno il prossimo sabato, così le ho scritto per avere una conferma sul regalo da comprarle. Essendo nell’età in cui h appena iniziato le elementari, ero davvero indecisa su cosa farle, anche perché oggi a differenza di una volta i bambini hanno praticamente tutto. È evidente che l’idea che ho avuto non le sia piaciuta fin da subito, perché la sua reazione è stata davvero fuori luogo e mi ha messo in difficoltà. Personalmente io non mi permetterei mai di infierire sulla scelta di un regalo, ma lei così ha fatto. Perciò le ho chiesto quale fosse il problema. Quello che più mi ha dato fastidio è stato il modo, assolutamente esagerato, con cui si è rivolta a me, trattandomi come se non fossi in grado di prendere decisioni appropriate.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan racconta un episodio spiacevole che ha messo in discussione il rapporto con una sua amica di lunga data. Tutto è iniziato con un semplice messaggio inviato in vista del compleanno della figlia di quest’ultima, che si terrà il prossimo sabato. La bambina, che ha appena iniziato le scuole elementari, riceverà un regalo dalla nostra follower, la quale voleva solo assicurarsi di scegliere qualcosa di adatto, visto che oggi i bambini sembrano avere davvero tutto.

Con buone intenzioni, la nostra amica ha proposto un’idea, ma fin da subito ha percepito un certo fastidio da parte della destinataria del messaggio. La reazione dell’amica è apparsa immediatamente sproporzionata e, a detta della nostra fan, decisamente fuori luogo. Quello che sarebbe dovuto essere un gesto gentile si è trasformato in una situazione spiacevole, che ha messo la nostra utente a disagio.

Non riuscendo a comprendere la ragione di una tale risposta, ha chiesto spiegazioni, ottenendo però un atteggiamento ancora più rigido. Ciò che l’ha colpita maggiormente è stato il tono con cui l’amica si è rivolta a lei, facendola sentire incapace di fare una scelta sensata, come se le mancassero sensibilità o attenzione nei confronti della bambina.

Il nostro follower non si aspettava una simile accoglienza, tanto da rimanere allibita e delusa. Dopo quanto accaduto, inizia a rivalutare la qualità del rapporto con questa persona, con cui condivide un’amicizia di lunga data. Il dubbio che forse il legame non sia più così solido o sincero la accompagna da quel momento in poi.

L’esperienza vissuta ha lasciato un segno, non tanto per la questione del regalo in sé, ma per il modo con cui è stata trattata. Per la nostra fan, il rispetto reciproco dovrebbe essere alla base di ogni rapporto, specialmente quando si tratta di gesti semplici e affettuosi come un pensiero per una bambina.

Share