Il giocattolo di coppia

“Ciao Commenti Memorabili, vorrei dirvi chi sono e così anche la mia ragazza e permettervi di capire meglio il tutto, ma preferirei mantenere l’anonimato se fosse possibile. Il fatto è che andrò a dire cose molto private che riguardano la nostra coppia e non so se sia meglio dire come ci chiamiamo, non si sa mai che qualcuno possa riconoscerci. Quindi dirò che sono un ragazzo di 25 anni e sono fidanzato con una ragazza stupenda di 26 anni e sto con lei praticamente da poco dopo il liceo. Credo da quando ho 20 anni, ho avuto giusto qualche storia e così anche lei. La mia ragazza, però, ha avuto brutte esperienze in passato e per questo è dovuto passare molto tempo prima di potersi fidare di me, ma ero e sono talmente innamorato che ho avuto tutta la pazienza del mondo. C’è una cosa che grava sulla nostra relazione però, anche se a me importa meno che a lei che si sente sempre in difetto. Lei, infatti, ha una patologia (credo lo sia, non vi dico qual è) che non le permette di avere rapporti nel modo “normale”, ma come dico sempre ci sono tanti modi per stare a letto insieme quindi tutto ok. Lei ovviamente vive male questa cosa e i suoi ex glielo facevano pesare. Il problema dove sta in ogni caso? Nel fatto che è talmente insicura che mi ha accusato di averla tradita! Non vi immaginerete mai del come l’avrei fatto però…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

In una comunicazione con Commenti Memorabili, un ragazzo di 25 anni espone la sua situazione sentimentale, preferendo mantenere l’anonimato per la delicatezza degli argomenti trattati che concernono la sfera privata della coppia. Egli descrive la relazione con la sua fidanzata, di un anno più anziana, come un legame profondo iniziato subito dopo il liceo, sostenuto da un reciproco sentimento che ha resistito a diverse vicissitudini.

La fidanzata, a causa di esperienze negative precedenti, ha impiegato tempo per costruire fiducia nel partner, che però ha mostrato grande pazienza e comprensione, motivato da un amore sincero. Emergono delle complessità legate a una specifica condizione della ragazza, non specificata nella comunicazione, che incide sulla loro intimità fisica. Il ragazzo sottolinea come questa condizione non precluda la possibilità di condividere momenti di intimità, adottando modalità alternative e sostenendo la normalità di questa diversità.

Nonostante la sua accettazione e supporto, la ragazza si confronta con sentimenti di insicurezza e inferiorità, probabilmente radicati nel comportamento dei suoi ex partner che non hanno mostrato la stessa sensibilità. Queste insicurezze hanno portato la ragazza a sospettare che il fidanzato potesse averla tradita, un’accusa che lui respinge con stupore, lasciando intuire che le circostanze del presunto tradimento siano inaspettate e forse infondate.

Il giovane si rivolge al forum online non per chiedere un consiglio su come agire, ma piuttosto per esprimere la sua frustrazione e cercare un modo per far fronte alle insicurezze della partner, auspicando un sostegno esterno che possa aiutarli a superare questo momento di difficoltà nella loro relazione.

Share