Il gioco delle corna

“Sono Valeria e gli screen che vi mando sono purtroppo di quelli che fanno male, non quelli che provocano risate. Non a me almeno, che sono la protagonista della storia. La sventurata protagonista. Tutto inizia quando ricevo dei messaggi da un amico del mio fidanzato, uno che ho visto si e no un paio di volte. Un certo Franco. Quello che mi dice mi gela il sangue nelle vene e quello che ho potuto fare è stato cercare delle prove sperando di non trovarle. Mi è bastata una giornata per scoprire la verità. A quel punto ecco che a mente fredda inizio questa chat con Emanuele, il mio fidanzato che povero cerca in tutti i modi di raccattare qualche soldo. Ho pensato che giocarci un po’ mi avrebbe risollevato il morale. Non ha funzionato. Buona triste lettura.

P.S. vi allego anche la chat con Franco, quella rivelatrice che ha fatto da denotatore a tutto. Che mi ha aperto gli occhi.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Valeria, condivide una storia che le ha procurato molto dolore, allegando degli screenshot di conversazioni che, per lei, sono tutto tranne che divertenti. Si definisce “la sventurata protagonista” di una vicenda che è iniziata con dei messaggi inaspettati ricevuti da un amico del suo fidanzato, un certo Franco, che conosce appena e che ha visto solo un paio di volte.

Franco le rivela qualcosa che le gela il sangue, costringendola a cercare delle prove per verificare la veridicità delle sue parole, pur sperando di non trovarle. Purtroppo, le è bastata una sola giornata per scoprire la verità. Con il cuore spezzato e la mente fredda, decide di iniziare una conversazione con il suo fidanzato, Emanuele, il quale, ignaro di tutto, cerca di barcamenarsi per “raccattare qualche soldo”. Valeria, in un tentativo di alleggerire la situazione e forse per riacquistare un po’ di controllo, decide di “giocarci un po’” durante la conversazione con lui, sperando che questo potesse risollevarle il morale. Tuttavia, come ammette tristemente, non ha funzionato.

Valeria invita i lettori a immergersi nella sua “triste lettura”, allegando anche la chat con Franco, che lei descrive come “rivelatrice”, in quanto è stato proprio quel messaggio a fare da detonatore per tutta la situazione, aprendo i suoi occhi alla dura realtà. La sua esperienza è carica di disillusione e tristezza, lasciandola con poche parole ma molta amarezza per ciò che ha scoperto.

Share