Il giorno piu importante

Mi chiamo Marta e oggi ho scoperto una cosa di una cattiveria inaudita messa in atto dalla mia cara cognata Aurora, la sorella di mio marito Andrea. Io e Andrea ci siamo sposati solo pochi giorni fa dopo ben dieci anni di fidanzamento e Aurora ha sempre saputo perfettamente quanto io tenessi al giorno del mio matrimonio e cosa questo giorno ha sempre rappresentato nella mia vita… insomma ognuno ha le proprie priorità e la propria scala di valori e per me il matrimonio è sempre venuto tra le cose più importanti della mia esistenza. Ci tengo a farvi questa premessa doverosa rispetto a quello che penso io sul giorno del matrimonio, per darvi un minimo di contesto al fine di capire bene la gravità del gesto di mia cognata Aurora, ben consapevole da dieci anni (evidenzio) dell’importanza di questo giorno per me. Vi chiedo di leggere la discussione che ho avuto con lei poco fa e di non giudicarmi subito come una persona esagerata che si attacca alle piccole cose… ma sono sicura che nessuno di voi lo farà non appena vi troverete a leggere il colpo di scena allucinante con cui la cara Aurora ha chiuso la nostra conversazione su WhatsApp. Vi sembra una cosa accettabile?

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Marta ha deciso di condividere un episodio che l’ha profondamente ferita, accaduto pochi giorni dopo il suo matrimonio. Una giornata che per lei rappresentava uno dei momenti più importanti della vita, atteso e desiderato da tempo, tanto da definirlo una delle sue priorità assolute. Dopo dieci anni di fidanzamento con Andrea, suo attuale marito, Marta ha finalmente coronato il suo sogno.

Nel suo racconto, ci tiene a precisare fin da subito quanto significativo sia stato per lei questo evento, non solo per la cerimonia in sé, ma per tutto ciò che rappresentava emotivamente. Proprio per questo motivo, la ferita che ha subito assume un peso ancora più grande: a deluderla è stata Aurora, sorella di Andrea e dunque sua cognata, una persona che conosce da anni e che, a detta di Marta, era perfettamente consapevole di quanto quel giorno fosse importante per lei.

Non si tratta, come Marta precisa, di un capriccio o di una questione superficiale. Vuole evitare di essere giudicata come esagerata o troppo sensibile, e per questo invita chi legge a leggere tutta la conversazione avvenuta tra lei e Aurora su WhatsApp, prima di trarre conclusioni.

Secondo quanto anticipa, il contenuto della discussione è carico di tensione e culmina con un vero e proprio colpo di scena, che Marta definisce di una “cattiveria inaudita”. La scelta di parole è forte e fa intuire che ciò che Aurora ha fatto – o detto – non è stata una semplice disattenzione o un errore involontario, ma un gesto calcolato e, secondo lei, profondamente irrispettoso.

Il punto centrale della questione non viene ancora svelato, ma Marta insiste sul fatto che Aurora, conoscendola da dieci anni, non poteva non sapere quanto la sua azione avrebbe avuto un impatto così negativo. E proprio per questo, ciò che è accaduto non può essere derubricato come una leggerezza.

La nostra fan non cerca vendetta né consensi facili, ma desidera capire se la sua reazione è condivisibile. Se davvero – come pensa – quello che è accaduto non è accettabile. La sua richiesta è semplice: leggere, riflettere, e poi dire sinceramente cosa si pensa. Perché, come scrive lei stessa, una cosa del genere non dovrebbe accadere mai, soprattutto in un giorno così importante.

Share