La gita a Barcellona

Buongiorno Spunteblu, mi chiamo Federico e sto mandando queste conversazioni screenshottate dal telefono di mia madre😂
Ero andato in gita a Barcellona con la mia classe del liceo e mia madre era nel gruppo whatsapp dei genitori. Mentre io gli altri ci godevamo il viaggio in aereo felici e contenti non sapevamo che in quel gruppo, poco dopo, si sarebbe scatenato il panico. Noi della classe eravamo pochi perché alcuni erano stati esclusi dalla gita e altri non erano venuti per il costo alto del viaggio, con noi c’erano altre due classi della scuola che però alloggiavano in case diverse dalle nostre. Quando sono partito mia madre era tranquilla…mi ha fatto le solite raccomandazioni e mi ha scritto qualche messaggio ma alla fine mi ha permesso di godermi la gita. Alcuni dei miei compagni invece non possono dire lo stesso dei loro genitori. Infatti dal primo minuto in cui siamo atterrati, sono iniziati i problemi…quella gita non ce la dimenticheremo mai 😂

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, Federico, ha condiviso con noi uno spaccato divertente e surreale della sua recente esperienza scolastica. Durante una gita a Barcellona con la sua classe del liceo, ha scoperto cosa può succedere quando un gruppo WhatsApp di genitori prende una piega inaspettata.

Prima della partenza, la madre del nostro follower era tranquilla. Gli aveva dato le solite raccomandazioni e, dopo avergli scritto qualche messaggio, lo aveva lasciato libero di godersi il viaggio. Ma mentre lui e i suoi compagni erano in volo, ignari e felici, nel gruppo dei genitori scoppiava il caos.

Federico ha raccontato di essere partito con una classe non troppo numerosa: alcuni studenti erano stati esclusi dalla gita, altri avevano rinunciato per via del costo. Oltre alla sua, partecipavano altre due classi dello stesso istituto, anche se alloggiavano in strutture diverse.

I problemi sono iniziati subito dopo l’atterraggio. Il nostro amico e i suoi compagni si stavano godendo l’inizio della vacanza, mentre nei telefoni dei genitori esplodeva il panico. Attraverso alcuni screenshot presi direttamente dal telefono della madre, Federico ha testimoniato l’agitazione crescente nel gruppo, dove genitori iperprotettivi si lanciavano in commenti, dubbi e allarmismi, spesso esagerati rispetto alla reale situazione vissuta dai ragazzi.

Il nostro follower sottolinea come la sua mamma, rispetto ad altri genitori, sia riuscita a mantenere un atteggiamento più sereno e fiducioso, senza sommergerlo di messaggi o invadenze. Al contrario, alcuni dei suoi compagni si sono trovati a dover fare i conti con continui controlli, segnalazioni e raccomandazioni pressanti.

Quella gita, come racconta il nostro fan, è diventata indimenticabile non solo per l’esperienza vissuta a Barcellona, ma anche per tutto ciò che è successo a distanza tra genitori e figli. Un viaggio che resterà nella memoria non solo per le bellezze viste, ma per l’inaspettata “avventura parallela” avvenuta nelle chat degli adulti.

Share