Gli errori di progettazione più clamorosi della storia

  • Share

Fare le cose in maniera corretta è funzionale, ma farle male è estremamente divertente. Ecco i più clamorosi errori di progettazione raccattati in giro per l’internet.

Oggetti, manifestazioni, pubblicità: non si è salvato proprio nessuno. Fare le cose bene è scontato, tutti ricercano la perfezione. La vera magia, però, sta proprio in quelle cose fatte male, perché sono i nostri errori a renderci unici e differenti gli uni dagli altri. A patto che siano innocui e non pericolosi, ovviamente. Di seguito vi mostriamo una raccolta dei fallimenti più clamorosi della storia riguardanti le fasi di progettazione, ognuno con dinamiche differenti:

1) Un bagno pubblico curato graficamente con una precisione certosina, e con una limpidezza di colori veramente notevole per la sua destinazione d’uso finale. Peccato che abbiano completamente invertito i simboli posizionando quello dell’uomo sulla donna e viceversa.

 

2) Un’azienda voleva tingere l’acqua di rosa in occasione della Giornata Mondiale della lotta al tumore al seno. Una bellissima iniziativa, se non avessero sbagliato le quantità dei componenti chimici trasformando l’acqua in una gigantesca pozza di “sangue”.

 

Comments

comments

Articoli correlati