Gli oggetti e i prodotti più strani mai venduti su eBay

Commenti Memorabili CM

Gli oggetti e i prodotti più strani mai venduti su eBay

| 17/01/2018
Gli oggetti e i prodotti più strani mai venduti su eBay

Sono passati 22 anni da quando eBay ha fatto la sua comparsa sugli schermi dei nostri computer. Fondato da Pierre Omydar con il nome di AuctionWeb e ribattezzato eBay nel 1997, il marketplace è diventato in breve tempo il “luogo” più importante per l’e-commerce in tutto il mondo. Ma come si vende su eBay? E soprattutto, quali sono stati gli oggetti più strani venduti in queste due decadi? Andiamo a scoprirlo.

Il primo a vendere un prodotto strano fu lo stesso inventore del sito. Nel 1995 Pierre Omidyar decise di testare la piattaforma mettendo all’asta un puntatore laser rotto. Risultato? Un collezionista lo acquista a quasi 15 dollari. Test superato.

 

Su eBay vengono venduti ogni giorno milioni di oggetti di ogni dimensione. Nel 2002 in California hanno forse esagerato. A finire all’asta è stata la piccola cittadina di Bridgeville. 83 ettari di terreni e una dozzina di case abbandonate vendute a 1,8 milioni di dollari.

Per gli amanti del brivido c’è stata qualche anno fa la possibilità di acquistare un fantasma in bottiglia. Messo all’asta da un venditore dell’Arkansas, è stato venduto per una cifra considerevole prima che lo stesso compratore rinunciasse al ritiro dell’oggetto.

freccia continua qui

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend