Il Google Maps che mostra dov’era la nostra casa al tempo dei dinosauri

  • Share

Il servizio interattivo si chiama Dinosaur Pictures: si possono scrivere gli indirizzi precisi e capire com’era la Terra quando era dominata dai dinosauri

Meteorite, eruzione vulcanica, epidemia: sono queste le tre principali teorie sull’estinzione dei dinosauri. I lucertoloni vissuti centinaia di milioni di anni fa continuano ad affascinare anche e soprattutto con il mistero della loro fine improvvisa e ora esiste anche una sorta di Google Maps per aumentare il numero di appassionati. Il periodo in cui tirannosauri e pterodattili dominavano il pianeta ci sembra così lontano, ma le distanze temporali sono state “accorciate” dal sito Dinosaur Pictures.

Di cosa si tratta? Magari non a tutti sarà venuto in mente come poteva essere il luogo in cui abita o che frequenta al tempo dei dinosauri. Questa curiosità, però, accomuna tanta gente in giro per il mondo e il portale web è in grado di rispondere in modo preciso. Grazie a una mappa interattiva si riesce a capire come doveva apparire ogni punto della Terra quasi 200 milioni di anni fa. Come è evoluto il nostro pianeta?

Dinosauri in tempi moderni

Le scoperte sono davvero curiose e sorprendenti.

Comments

comments

Articoli correlati