Gopal: la fattoria etica che produce latte vegano direttamente dalle mucche

Commenti Memorabili CM

Gopal: la fattoria etica che produce latte vegano direttamente dalle mucche

| 25/01/2020
Gopal: la fattoria etica che produce latte vegano direttamente dalle mucche

Il latte etico prodotto nella fattoria Gopal è qualcosa di molto particolare.

Dimenticatevi bevande vegetali dal sapore di cartone: il latte etico è vero latte vaccino, proveniente però da mucche libere di scorrazzare per i campi assieme ai propri figliuoli ed invecchiare con una solida pensione sulle spalle. A Gopal, le vacche vivono praticamente meglio di noi.

Anche i maschi sono lasciati liberi di crescere anziché finire al macello, finendo per divenire robusti buoi oppure prestanti tori. Nello stato di New York esiste da qualche tempo Gopal, la fattoria no-kill messa su dall’imprenditore indiano Nimal Pandit. Nel trentasei ettari disponibili nell’incantevole valle del fiume Hudson, le mucche si gustano la tintarella e le coccole dei fattori.

Questo, ovviamente, grazie al grande amore per gli animali che pervade la vita di Nimal e consorte, giunti dall’India per dare il via ad un allevamento etico e privo di sfruttamento. E se i principi guida pare abbiano preso forma nel 2016, sembrano essersi concretizzati solo lo scorso anno, con l’approdo al latte etico.

Il latte etico della Gopal Farm

Fonte: Pixabay

Latte etico Gopal: tutta la bontà di un latte vaccino dedicato a vegani e non.

Come in molti forse saprete, per vendere latte servono permessi d’ogni genere e, ovviamente, soldi. L’azienda ha iniziato a vivere come attività dedita a frutta e verdura, finendo pian piano per trasmigrare in quello che sembra il paradiso delle mucche. Vediamo insieme i futuri sviluppi, nonché tutto lo scetticismo che un latte vaccino ma vegano è in grado di portare con sé.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend