Graffi sospetti

Sono Nicoletta e sono sposata con Alessio da circa 3 anni. Prima di tutto: ok lo ammetto, io sono un tipo geloso. Cioè non è che sono una di quelle che se il marito guarda una bella ragazza che passa danno di matto, no questo no. Ma non tollero che mio marito faccia lo scemo con le altre, che esca anche solo a prendere un caffè con un’altra donna e certamente non potrei tollerare un tradimento in piena regola! Mi spiace ma io credo nel matrimonio e nella fedeltà coniugale che deve tassativamente essere reciproca: io mi comporto e sono sempre comportata bene e pretendo che anche chi sta con me faccia altrettanto. Ho visto tante amiche (ma anche amici!) dare al proprio partner una seconda possibilità dopo un tradimento… e poi una terza e una quarta!! No io non sono così: “una possibilità hai!! – ho sempre detto ad Alessio – bruciati quella e tra noi è tutto finito!!”. Ora, francamente, sono sempre stata convinta che lui non mi prendesse sul serio e confidasse in un possibile perdono… inoltre un paio di settimane fa glielo ho anche sentito dire che “tanto le mogli perdonano” mentre parlava con un amico! Così ho deciso di investigare…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan si chiama Nicoletta ed è sposata con Alessio da circa tre anni. Tiene molto a precisare fin da subito un aspetto importante del proprio carattere: è gelosa, sì, ma non nel senso esasperato del termine. Non è il tipo di donna che perde la calma se il marito nota una ragazza di passaggio o fa un commento innocente. La sua gelosia riguarda un’altra dimensione: non tollera che il marito possa avere atteggiamenti ambigui, che “faccia lo scemo” con altre donne, che esca a prendere un caffè con qualcuna senza un motivo chiaro e, soprattutto, non potrebbe mai sopportare un tradimento vero e proprio.

Il nostro fan tiene molto ai valori del matrimonio e alla fedeltà reciproca. Racconta con fermezza di essersi sempre comportata correttamente e pretende lo stesso livello di rispetto anche da chi condivide la vita con lei. Ha visto amiche e amici concedere più e più possibilità ai rispettivi partner dopo un tradimento: una seconda occasione, poi una terza, e a volte persino una quarta. Lei, invece, non è mai stata di quel parere. Più volte ha chiarito ad Alessio la sua posizione con una frase che lui conosce bene: «Una possibilità hai! Bruciati quella e tra noi è tutto finito!».

La nostra follower ha però sempre avuto il sospetto che Alessio non prendesse davvero sul serio questa sua convinzione. Immaginava che lui confidasse, in cuor suo, nella possibilità di un perdono anche qualora avesse commesso un errore grave. A confermare questa intuizione è arrivato un episodio recente: qualche settimana fa lo ha sentito parlare con un amico e dire, con leggerezza, che “tanto le mogli perdonano”. Una frase che per la nostra fan ha avuto lo stesso impatto di una spia rossa che si accende.

Quell’affermazione, unita ai dubbi che già covava, l’ha portata a fare un passo ulteriore: ha deciso di investigare. Non per paranoia, specifica, ma perché sentiva il bisogno di verificare fino in fondo la solidità del suo matrimonio e l’affidabilità del marito. Sapeva che, per lei, la fiducia è il pilastro centrale della relazione, e qualsiasi sospetto rischiava di incrinare qualcosa di fondamentale.

La nostra amica ha quindi intrapreso un percorso di verifica che l’ha condotta a scoprire dettagli importanti, tanto da voler condividere con Commenti Memorabili la chat che ne è seguita, certa che quanto accaduto meriti di essere letto con attenzione.

Share