Torna a casa e ad aspettarla trova un granchio di 25 cm: donna chiama la polizia

Commenti Memorabili CM

Torna a casa e ad aspettarla trova un granchio di 25 cm: donna chiama la polizia

| 16/10/2020
Torna a casa e ad aspettarla trova un granchio di 25 cm: donna chiama la polizia

Aprire la porta e ritrovarsi davanti un granchio di 25 centimetri non dev’essere una bella esperienza.

  • Una donna tedesca, tornando a casa, si è ritrovata faccia a faccia con un granchio di 25 centimetri
  • L’esemplare, un granchio cinese “del guanto”, è una specie infestante in gran parte del mondo
  • Non sapendo cosa fare, la donna ha chiamato la polizia
  • Le forze dell’ordine hanno prelevato il granchio e lo hanno portato nel più vicino centro veterinario
  • L’animale fuori misura potrebbe essere arrivato dal fiume, poco distante dalla casa della donna
  • La specie è innocua per l’uomo ma terribile per l’ambiente

 

Qualche tempo fa, dopo essere tornata nella sua casa a Unterlauchringen, in Germania, una donna tedesca ha aperto la porta della terrazza ritrovandosi davanti un granchio cinese “del guanto” grande la bellezza di 25 centimetri. La donna, terrorizzata davanti a qualcosa di così insolito ed inaspettato, ha pensato bene di chiamare la polizia. “Agenti, ho un enorme granchio in casa. Aiuto”, deve aver affermato la donna, sollecitando le forze dell’ordine che pare siano accorse più che tempestivamente.

Ma cosa si fa di un granchio gigante? Lo si intrappola in un bidone e lo si trasporta come si farebbe con un gigantesco insetto. Ovviamente, invece di farlo volare dalla finestra, le forze dell’ordine lo hanno trasportato presso il più vicino centro veterinario della zona. Ora, come può un bestione del genere essere entrato nel terrazzo di un privato cittadino? Secondo varie teorie formulate da svariate testate internazionali, un granchio “del guanto” di tali dimensioni potrebbe semplicemente essere migrato dal vicino Reno e giunto fin dentro l’abitazione della poveretta.

granchio cinese trovato in casa germania Foresta nera

Il granchio ritrovato in casa – Fonte: DNA

I granchi cinesi “del guanto” sono innocui per gli umani, ma dannosi per l’ecosistema.

Questa specifica specie proveniente dalla Cina, pare sia particolarmente diffusa anche nel resto del mondo, dove sarebbe però una specie infestante. Se ne segnalano diversi avvistamenti in Inghilterra, nel Tamigi, e a questo punto anche in Germania. 25 centimetri di esemplare significano una quasi maturazione completa, il che renderebbe il granchio “del guanto” potenzialmente anche più grande in età adulta. Ad ogni modo la donna, allarmata e scioccata, pare abbia fatto bene a chiamare aiuto.

Leggi anche: Il video della marcia dei granchi blu, e non è un trip mentale

Questi animali, sebbene non dannosi per l’uomo, tendono a distruggere l’ecosistema che infestano, scavando buche e devastando argini dei fiumi ed infrastrutture cittadine. Il problema più grosso dei granchi, anche se decisamente poco popolare, è il fatto che siano portatori di un verme che può infettare i polmoni qualora si consumi carne di granchio cruda o poco cotta. Ma difficilmente la nostra donna tedesca avrà pensato di farsi una bella scorpacciata a base di ospite indesiderato…

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend