Il mio compagno ha una sorella celiaca e quindi è un esperto di gluten free. Io non direi proprio…
Ma quanta pazienza ci vuole con gli uomini? Che credono sempre di sapere tutto anche quando non sanno niente. Se poi i suddetti sono vostri compagni e la loro presunta conoscenza è direttamente legata ad una loro esperienza? Come si fa a ragionarci? A smuoverli? A fargli capire che stanno prendendo cantonate su cantonate? Io sono qua col mio pane gluten free fatto in casa che aspetto lui che torna dal panificio senza glutine. Che è successo? Vi dico solo che avremo a pranzo sua sorella celiaca e io mi sono premurata di fare il pane per lei in casa. Lo so fare, ho esperienza, garantito. Ma un errore l’ho fatto. Gli ho mandato una foto del risultato. E quello che mi ha scritto è già leggenda. Leggenda ignorante. Rivelazioni che tutti gli ignoranti come me devono apprendere. Ovviamente sono sarcastica. Buon divertimento. Io mangio il mio pane bruciato…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha condiviso con noi una conversazione avuta con il suo compagno in una situazione che, a suo dire, rappresenta perfettamente il classico esempio di quando un uomo è convinto di sapere tutto… anche quando non sa davvero nulla. In questo caso, il tema è il gluten free, argomento che il suo partner ritiene di conoscere molto bene per via della sorella, celiaca da tempo.
La nostra follower, con un tono ironico e tagliente, racconta quanto sia difficile avere a che fare con certe sicurezze maschili, soprattutto quando si tratta di esperienze “indirette”. La scena è chiara: lei, volenterosa e attenta, si è messa a preparare in casa del pane senza glutine in vista del pranzo con la sorella del compagno. Un gesto fatto con cura e competenza, considerato che ha già esperienza in cucina e conosce bene le regole da seguire per evitare contaminazioni.
Il suo unico errore, come racconta, è stato quello di inviare al compagno una foto del pane appena sfornato. Da lì, è partita una serie di messaggi che, secondo la nostra fan, meritano di essere incorniciati tra i grandi momenti di ignoranza travestita da sapienza. Il compagno, infatti, ha cominciato a fare osservazioni e correzioni su come si dovrebbe fare il pane gluten free, mettendo in discussione tutto il suo lavoro con un tono da “esperto” che la nostra follower definisce sarcasticamente “leggenda”.
Nel frattempo, lei è rimasta ad aspettarlo, con il suo pane già pronto, mentre lui è uscito per comprarne altro in un panificio specializzato. Un gesto che ha aggiunto irritazione al fastidio già accumulato, trasformando la preparazione del pranzo in un piccolo campo di battaglia domestico. Un episodio che la nostra amica racconta con ironia ma anche con una buona dose di esasperazione, consapevole di quanto certe dinamiche si ripetano in molte coppie.
Share