Graziano

Mi chiamo Camilla, ho 27 anni e sono fidanzata da qualche mese con Graziano. Per me, mandarvi questi screen è molto difficile, ma voglio comunque farlo. Anni fa, prima del Covid, ero molto in forma , frequentavo l’università, andavo in palestra, andavo a nuotare, mi allenavo a casa.. Insomma, avevo un bel fisico e non avevo paura a mostrarlo. Come cambiano i tempi però, vero? Il Covid e il fatto di dover restare in casa mi hanno fatta “svaccare” e ora non mi piaccio più. In più, tutti non fanno altro che farmi nostre ancora di più questa cosa, come se non me ne rendessi conto da sola. Vorrei andare in palestra di nuovo, vorrei riprendere quella vecchia forma fisica, ma sono entrata in un loop strano d a cui non riesco a uscire .
Le amiche ci provano a farmi svagare, così come i miei colleghi e infatti ad una di queste serate, conosco Graziano, il mio attuale ragazzo. Comunque, non vi voglio annoiare troppo, voglio solo condividere con il mondo intero chi ho conosciuto; perciò, vi lascio leggere gli screen e vi mando un saluto.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan si chiama Camilla, ha 27 anni e racconta di essere fidanzata da alcuni mesi con Graziano. Nel suo messaggio spiega che inviare questi screen non è stato affatto semplice, ma che ha comunque deciso di farlo perché sente il bisogno di condividere la propria esperienza. L’amica sottolinea come questo gesto le risulti emotivamente difficile, ma allo stesso tempo necessario.

Il follower ripercorre alcuni anni della propria vita, tornando al periodo precedente al Covid. In quel momento, racconta la nostra fan, si sentiva molto in forma: frequentava l’università, andava regolarmente in palestra, praticava nuoto e si allenava anche a casa. Camilla descrive quel periodo come una fase in cui aveva un bel fisico e non provava alcuna paura nel mostrarlo. Si sentiva sicura di sé e a proprio agio con il proprio corpo.

Con l’arrivo della pandemia e le restrizioni legate al dover restare in casa, la situazione è cambiata radicalmente. La nostra fan spiega che quel periodo l’ha portata a trascurarsi, arrivando a non riconoscersi più fisicamente. Usa il termine “svaccare” per descrivere il cambiamento, evidenziando come oggi non si piaccia più come un tempo. A questo disagio personale si è aggiunto, secondo il suo racconto, il peso dei commenti esterni.

Camilla racconta infatti che le persone intorno a lei non fanno altro che farle notare questo cambiamento, come se lei stessa non ne fosse già consapevole. Questo atteggiamento, riferisce l’amica, ha contribuito ad accentuare il senso di insoddisfazione e di frustrazione. La nostra fan spiega di avere il desiderio di tornare in palestra e di recuperare la forma fisica di un tempo, ma di sentirsi bloccata in una sorta di loop dal quale non riesce a uscire.

Nonostante queste difficoltà, il follower racconta che le sue amiche e anche i colleghi hanno cercato più volte di aiutarla a distrarsi e a svagarsi. Proprio grazie a una di queste serate, organizzate per farle cambiare aria, Camilla ha conosciuto Graziano, che oggi è il suo attuale ragazzo. Questo incontro viene citato come un evento avvenuto quasi per caso, all’interno di un contesto di socialità forzata ma benintenzionata.

La nostra fan precisa di non voler annoiare chi legge con troppi dettagli, ma di sentire il bisogno di condividere con il mondo la persona che ha conosciuto. Per questo motivo ha deciso di allegare gli screen, lasciando che siano quelli a parlare. Il suo messaggio si chiude con un saluto, mantenendo un tono semplice e diretto, come un racconto affidato a chi è disposto ad ascoltare.

Share