Grazie al c…lasse: ecco il peggior regalo di ringraziamento per un’insegnante

Avete mai visto un regalo peggiore di questo?

 

Un’insegnante si è scagliata contro il peggior regalo di ringraziamento che abbia mai visto, insistendo sul fatto che è stato “offensivo” anche solo darlo all’educatore. Jen, consulente educativa, ha condiviso un post in cui ha criticato un tweet che aveva visto sul “regalo”. Si tratta infatti di una busta vuota con la scritta: “So che questa busta sembra vuota, ma in realtà è piena del nostro amore”. La donna non ha preso bene la cosa, tanto che ha sostenuto: “E tanto per essere chiari, questo non è un regalo, è un insulto”.

Prevedendo che avrebbe ricevuto alcuni rimbratti che dicevano che “qualcuno si è preso il tempo di fare queste cose” e quindi doveva esserne grata, Jen ha aggiunto: “Forse non avrebbero dovuto. Forse avrebbero dovuto risparmiare i soldi per i sacchetti Ziploc. Forse avrebbero potuto impiegare quel tempo per scrivere un biglietto personalizzato a ogni insegnante. Ma dare agli insegnanti un sacchetto d’aria con un biglietto generico sopra non è un regalo, è un pezzo di spazzatura, ed è qualcosa che alcune persone si sentiranno in colpa a buttare via”.

Anche gli utenti le hanno dato ragione

Senza mezzi termini ha sostenuto: “Credo che questo sia il peggior regalo di ringraziamento per gli insegnanti che abbia mai visto”. Ha poi messo in guardia tutti dal non incorrere nello stesso errore: “Per favore. Se state pensando a questo, o a qualcosa di simile, scrivete invece un biglietto di ringraziamento personalizzato. È gratis e significa di più”. Molte persone la pensano come lei, come si è notato tra i commenti.

Leggi anche: Il cane di un’insegnante mangia i compiti estivi degli studenti

C’è chi ha scritto: “Io me ne sarei andato e avrei lasciato un biglietto che diceva: ‘So che questa classe sembra vuota, ma è piena delle mie aspirazioni educative per i miei studenti’”. Un altro utente ha raccontato del regalo personalizzato gradito: “Un anno abbiamo ricevuto un pezzo di carta da costruzione 3×5 con la parola ‘grazie’ stampata sopra”. Non è mancato chi ha ironizzato: “Avrebbero dovuto dare l’intera scatola di sacchetti ziplock, perché sono sicuro che sarebbero stati più utilizzabili”.

Share