YouTuber sostiene di aver trovato le grotte segrete dei Cavalieri Templari [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

YouTuber sostiene di aver trovato le grotte segrete dei Cavalieri Templari [+VIDEO]

| 13/10/2021
Fonte: Facebook

Brendan Explores ha veramente scovato le grotte segrete dei Cavalieri Templari?

  • Uno YouTuber ritiene di aver fatto una scoperta sensazionale
  • Pensa di aver trovato le grotte segrete dei Cavalieri Templari
  • Sarebbero nei boschi di Shifnal, nello Shropshire
  • Brendan Explorer ci è entrato con un suo amico e ha documentato la scena in un video
  • Tuttavia forse non è tutto oro quel che luccica

 

Avete presente Nicholas Cage ne Il Mistero dei Templari? Ecco, è più o meno questa la situazione in cui sostiene di essersi trovato lo YouTuber Brendan Explores. Il ragazzo, infatti, ritiene di aver scovato alcune “grotte segrete dei Cavalieri Templari” nascoste nei boschi di Shifnal, nello Shropshire. Lui e un suo amico si erano imbattuti in una struttura di settecento anni conosciuta come Caynton Caves e hanno deciso di andare a scoprirne di più.

Qui, ecco la sorpresa, come si legge nella descrizione del video. “Abbiamo trovato delle grotte sotterranee segrete dei Cavalieri Templari in una tana di coniglio”, prima di invitare gli spettatori ad unirsi a lui in questa “incredibile esplorazione”. Ed è quello che faremo. Nello specifico Brendan e il suo amico si sono arrampicati attraverso il buco nella grotta, scoprendo un inquietante complesso sotterraneo coperto di rifiuti e graffiti.

Ecco come appaiono le grotte nascoste dei Templari

Nel filmato lo si sente dire: “Ci sono ambulacri apparentemente irregolari che si aprono in santuari interni. Colonne lasciate dallo scavo come cilindri con basi e capitelli, decorazioni neo-normanne nelle baie tra le colonne, una porta neo-normanna con teste a becco e modanature a rullo. Inoltre abbondano i quadrifogli e i disegni decorativi”. Ma non solo. Ad un certo punto i due esploratori trovano una foto di un uomo molto piccola e l’amico di Brendan non ha dubbi: con tutta probabilità il sito è infestato dai rituali satanici e di magia nera che un tempo svolgevano all’interno.

Leggi anche: Cripta templare scoperta sotto una chiesa polacca potrebbe contenere il Santo Graal

Tuttavia, freniamo il vostro entusiasmo. Se vorrete guardare il video che vi lasciamo in calce all’articolo, non aspettatevi che lo YouTuber fornisca prove delle sue teorie. Seppur ritenga che si tratti senza dubbio delle grotte segrete dei Cavalieri Templari – il memorabile ordine militare cattolico fondato nel 1118 a Gerusalemme e che tutti noi conosciamo per fama – non lo farà. Inoltre, secondo Historic England, la grotta è probabilmente molto più recente e potrebbe risalire al tardo XVIII secolo o all’inizio del XIX secolo. Niente Tesoro dei Templari, dunque.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend