Gruppo vacanze

Mi chiamo Desirè , quest’anno mi sono laureata in magistrale e sinceramente non pensavo di farcela, ma eccomi qui! Laureata! La mia migliore amica Giuditta, soprannominata Titta, (nella chat troverete un altro nuovo soprannome che le ho dato, in seguito alla conversazione e prima di inviarvi il tutto, ma lo lascio scoprire a voi, non vi spoilero nulla) ha deciso di farmi una sor presa, che però non lo è più stata perché mi ha detto tutto. Doveva essere una cosa carina, una bella sorpresa, un bel momento per entrambe, ma la sorpresa me l’ha fatta alla fine, quando ho scoperto una cosa che non mi ha fatto arrabbiare, di più!!! Ma secondo voi si può? Dopo anni di amicizia, io mi aspetto un comportamento completamente diverso! Non sono una bambina, ma credetemi, mi ha fatto davvero male. Ora io non so se ho reagito bene o male, aiutatemi a capirlo, ma lì per lì mi sono sentita tradita! Spero che mi diciate voi che cosa avreste fatto se foste stati nella mia situazione o se vi è già capitata una situazione simile. Se lo farete, grazie mille in anticipo…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Desirè racconta che quest’anno ha conseguito la laurea magistrale, un traguardo che, ammette, non era affatto scontato per lei. La nostra amica spiega di aver avuto dubbi lungo il percorso, ma di essere riuscita comunque a raggiungere l’obiettivo, arrivando con soddisfazione al giorno della proclamazione.

Accanto a lei, in questi anni, c’è sempre stata la sua migliore amica Giuditta, che chiama affettuosamente Titta. La nostra follower racconta che tra loro esiste un legame profondo, costruito nel tempo. Nella chat che ha deciso di condividere, spiega, compare anche un nuovo soprannome che ha attribuito all’amica dopo la conversazione avuta, ma preferisce non anticipare nulla, lasciando che emerga direttamente dai messaggi.

In occasione della laurea, Giuditta aveva deciso di organizzarle una sorpresa. La nostra fan racconta che inizialmente l’idea le era sembrata dolce e significativa, un gesto pensato per celebrare insieme un momento importante. Tuttavia, la sorpresa ha perso il suo effetto quando l’amica le ha raccontato tutto prima del tempo, togliendo l’elemento inatteso che avrebbe dovuto rendere speciale l’iniziativa.

Secondo il racconto della nostra amica, però, il vero problema non è stato soltanto questo. Durante la conversazione, è emerso qualcosa che l’ha ferita profondamente. La follower precisa di non essersi limitata ad arrabbiarsi: si è sentita colpita in modo più intenso, quasi tradita. Dopo anni di amicizia, si aspettava un comportamento diverso, più coerente con il rapporto che credeva di avere.

La nostra fan sottolinea di non essere una bambina e di non voler esagerare la situazione, ma ammette che l’episodio le ha fatto davvero male. Nel momento in cui ha reagito, si è lasciata guidare dalle emozioni, senza avere il tempo di riflettere con distacco.

Ora la nostra amica si chiede se la sua reazione sia stata adeguata oppure eccessiva. La follower racconta di essersi sentita tradita e di avere bisogno di comprendere meglio ciò che è accaduto, mettendo in discussione il proprio modo di affrontare la situazione.

Share