Il guardiano del rotolo

Ciao a tutti, sono uno studente universitario e mi sono trasferito a fine agosto nella città in cui sto studiando. Inutile sottolineare il caro affitti per noi studenti, ovviamente, ma anche io mi sono scontrato con l’impossibilità di trovare un posto decente in cui abitare. Poi un giorno all’uni trovo un annuncio in bacheca: l’affitto da condividere era più che ragionevole, oserei dire basso, se messo a confronto con ciò che ti propongono. Telefono e fisso subito una visita. L’appartamento è piccolo e sarebbe da condividere solo con un coinquilino che è anche il proprietario: si chiama Luca. Ecco, da quel momento, dal momento in cui ho incontrato Luca, la mia vita ha conosciuto livelli di assurdità mai visti prima. E la chat che decido di mandarvi è solo l’ultimo episodio accaduto. Perché voi non ci crederete, ma una mattina mi rendo conto che Luca ha fatto una cosa che non avrei mai immaginato. Un limite che credevo assurdo anche per lui e invece… non aggiungo altro, leggete voi e ditemi come avreste reagito!! Ovvio, si è sempre in due e io non sono certo immune da errori, ma questo mi sembra davvero troppo!!!

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan è uno studente universitario che, alla fine di agosto, si è trasferito nella città in cui frequenta gli studi. Come molti suoi colleghi, anche questo follower si è scontrato con il problema del caro affitti, trovando enormi difficoltà nel reperire una sistemazione dignitosa e dal costo sostenibile. La svolta arriva quando il nostro amico trova un annuncio affisso in bacheca all’università: la quota di affitto proposta è decisamente più bassa rispetto alle altre offerte presenti sul mercato, tanto da spingere il nostro fan a telefonare immediatamente per fissare una visita.

L’appartamento si rivela piccolo, ma il canone è condiviso con un solo coinquilino, che è anche il proprietario dell’immobile e si chiama Luca. Da quel momento in poi, stando a quanto racconta il nostro follower, la sua vita ha conosciuto situazioni di estrema assurdità che non avrebbe mai immaginato di dover affrontare. La chat che il nostro amico ha deciso di inviare alla redazione rappresenta soltanto l’ultimo episodio di una serie di vicende che lo hanno lasciato senza parole.

Un mattino, infatti, il nostro fan si rende conto che Luca ha compiuto un gesto che il coinquilino definisce oltrepassare ogni limite ragionevole, qualcosa che non avrebbe ritenuto possibile nemmeno per lui. Il nostro follower tiene a precisare di non considerarsi esente da errori, riconoscendo che in una convivenza le responsabilità sono sempre condivise tra le parti, ma ritiene che quanto accaduto superi ogni soglia di accettabilità. Per questo motivo, la nostra fan ha scelto di condividere la chat con i Commenti Memorabili, chiedendo agli altri utenti come avrebbero reagito al suo posto.

Share