Moda 2.0: Gucci lancia le scarpe virtuali a 10 euro

Commenti Memorabili CM

Moda 2.0: Gucci lancia le scarpe virtuali a 10 euro

| 07/04/2021
Moda 2.0: Gucci lancia le scarpe virtuali a 10 euro

Il noto marchio di moda ha lanciato un bizzarro nuovo paio di scarpe, virtuali: le Gucci Virtual 25, alla modica cifra di 10 euro

  • La casa di moda ha lanciato sul mercato delle scarpe virtuali
  • Si possono indossare solo sui social
  • Il prezzo si aggira intorno ai 10 euro
  • L’idea nasce dalla collaborazione con Wanna
  • Non è possibile acquistarle in negozio

 

 

Scarpe griffate a 10 euro? Non è un’utopia, bensì è la nuova tendenza lanciata, online, da Gucci. Le Gucci Virtual 25, infatti, sono un paio di scarpe originali e firmate, solo che sono virtuali. 

Non potrete, quindi, sfoggiare le vostre nuovissime Gucci come una moderna Carrie Bradshaw per le strade di New York. Potrete, invece, farlo su Facebook o su Instagram, o ancora mentre state giocando su Roblox. 

Scarpe virtuali a 10 euro

Le scarpe virtuali di Gucci sono l’ultima frontiera tech. Si possono, infatti, indossare solo online, sui social network o sulle più famose piattaforme di gaming, come una sorta di filtro per le foto. 

Si tratta di sneakers caratterizzate da colori particolarmente accesi, come verde e fucsia. Non si allacciano, inoltre, come le normali scarpe da ginnastica. Hanno infatti una particolare rotella al posto dei consueti lacci. 

Dove si comprano?

Le Gucci Virtual 25 sono un’idea del direttore creativo della maison, Alessandro Michele, e nascono dalla collaborazione con Wanna. Quest’ultima è una società fashion-tech che si è fatta conoscere nel mondo grazie alla possibilità di trasformare il proprio smartphone in un camerino sfruttando la realtà aumentata. 

Se smaniate dalla voglia di “indossare” le scarpe virtuali di Gucci sappiate che si possono acquistare direttamente dall’app della marchio d’alta moda, alla modica cifra di 11,99 dollari (circa 10 euro), o su quella di Wanna a 8,99 dollari. 

LEGGI ANCHE: “Gucci lancia le calze smagliate a 140 euro: subito soldout”

Provare i vestiti sul proprio cellulare, ora si può

La realtà aumentata utilizzata da Wanna permette di provare non solo scarpe, ma anche abiti, accessori e addirittura acconciature direttamente sul proprio telefono. Marchi come Puma, Reebok e Snapchat si sono avvalsi della sua collaborazione in passato, per permettere di testare i propri prodotti in modo del tutto virtuale. 

Le Gucci Virtual 25, tuttavia, costituiscono l’ultima frontiera di questo nuovo trend, dal momento che si possono direttamente acquistare. Il target a cui si rivolgono, neanche a dirlo, non è certo quello standard della maison di moda. Si tratta, piuttosto, dei giovani. Di tutti quei nativi digitali che, pur sapendo di non potersele permettere, sognano comunque di sfoggiare un paio di Gucci ai piedi, fosse anche solo mentre giocano a Fortnite. 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend