La guerra più corta della Storia che durò solo 38 minuti

Commenti Memorabili CM

La guerra più corta della Storia che durò solo 38 minuti

| 23/07/2018
La guerra più corta della Storia che durò solo 38 minuti

Di guerre, ahinoi, la storia dell’umanità ne ha viste troppe.

Ovviamente le guerre continuano ad esserci e a riempire d’inchiostro, reale o virtuale, le testate di tutto il mondo. Ma se vi dicessimo “guerra lampo”, a cosa pensereste? A quella dei Fratelli Marx? La tattica militare del Blitzkrieg utilizzata dai tedeschi durante la II Guerra Mondiale? Sicuramente avreste ragione, ma siamo su Commenti Memorabili e non sul portale della facoltà di storia (ammesso che ne esista uno), quindi oggi non vi parleremo di manovre rapide in battaglie estenuanti, bensì ci concentreremo su di un conflitto assurdamente, memorabilmente breve.
Quale potrebbe essere la guerra più corta mai combattuta?

la guerra più corta della storia

Non è la guerra dei sei giorni combattuta tra Israele ed Egitto, Siria e Giordania nel 1967. Non è nemmeno il tragico conflitto delle Falklands tra Regno Unito e Argentina dalla durata molto breve: appena 73 giorni. Si tratta di una “guerra” di soli 40 minuti che ebbe luogo a Zanzibar!

Andiamo a scoprirla (se ti interessa la storia memorabile della guerra più breve di sempre, se no torna lesto su porn hub, non ti giudichiamo).

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend