Due bande di scimmie si sfidano in città in Thailandia [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Due bande di scimmie si sfidano in città in Thailandia [+VIDEO]

| 09/08/2021
Fonte: Youtube Youtube

“Guerra” all’ultimo sangue tra due gruppi rivali di scimmie al centro di una delle città più popolate della Thailandia

  • L’episodio è avvenuto a Lopburi, in Thailandia
  • I due gruppi di scimmie si sono sfidate al centro di una strada ad alto scorrimento
  • La “faida” ha causato un blocco temporaneo del traffico stradale
  • All’apice della sfida ci sarebbe una forte carenza di cibo a causa del Covid-19
  • Ciò ha spinto le due bande a contenderselo, iniziando così la baruffa al centro della città

 

Una vera e propria guerra all’ultimo sangue è quella che si è consumata in quel di Lopburi, chiassosa e frequentatissima città della Thailandia, dove due gruppi di scimmie si sono scontrati al centro di un incrocio stradale.

All’apice della faida ci sarebbero motivi legati al cibo. Le scimmie sono normalmente ben nutrite dai visitatori, ma la terza ondata di Covid-19 ha portato ad un’ulteriore carenza di cibo in città. Ciò ha decretato una vera e propria lotta alla sopravvivenza messa in atto da tutti gli animali del posto.

La città, che si trova a circa 100 miglia a nord della capitale Bangkok, era meta di turisti prima della pandemia. Questi ultimi, infatti, prima del Coronavirus, erano soliti deliziare e nutrire la famosa popolazione di scimmie con infinite prelibatezze zuccherate.

Guerra tra scimmie al centro della città per contendersi il cibo: il video

Un aspetto, questo, preso alla lettera dalle scimmie protagoniste della guerra in questione. Il video ha fatto in breve tempo il giro del mondo e del web.

I due gruppi visti schierarsi davanti alle rovine di un antico tempio buddista. Precedentemente, uno dei due era stato scacciato da una strada limitrofa per permettere il consueto scorrimento del traffico stradale. In seguito, si sono spostate all’incrocio mentre gli automobilisti, terrorizzati, hanno aspettato nelle loro auto per più di quattro minuti prima che lo scontro terminasse.

Ero in un edificio vicino al tempio quando ho sentito le scimmie strillare. Erano tantissime. Ho visto che stavano litigando. Poi sono corse tutte sulla strada e hanno iniziato a lottare” ha raccontato Khun Itiphat, uno dei testimoni della curiosa faida.

Leggi anche: Donna scavalca le recinzioni dello zoo per dare delle patatine Hot Cheetos alle scimmie

Con ogni probabilità uno dei due gruppi proviene dal tempio antico dinanzi al quale è avvenuta la guerriglia. L’altro “clan”, invece, si crede che si rifugi tra le mura di un vecchio cinema abbandonato.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend