Guida il suo Pandino a 1442 chilometri orari: la multa diventa virale

Commenti Memorabili CM

Guida il suo Pandino a 1442 chilometri orari: la multa diventa virale

| 14/01/2020
Guida il suo Pandino a 1442 chilometri orari: la multa diventa virale

Il proprietario del Pandino non poteva credere ai suoi occhi: l’infrazione è stata commessa in quel di Faenza ed è diventata virale

Andavo a cento all’ora per trovar la bimba mia. Quando Gianni Morandi scrisse questa canzone, la Fiat Panda non era ancora nata, ma una velocità del genere ha fatto spesso impazzire i vecchi modelli dalla forma caratteristica. Un Pandino è stato invece pizzicato qualche tempo fa in Emilia Romagna mentre percorreva un tratto di strada a un ritmo sostenuto e incredibile.

La storia arriva direttamente da Faenza, comune romagnolo in provincia di Ravenna. Il proprietario del veicolo si è visto recapitare a casa una multa che non aveva né capo né coda, un eccesso di velocità mai registrato prima. La sua auto avrebbe coperto i pochi chilometri di una via del posto a ben 1442 chilometri orari. Come è possibile? Gli occhi dell’automobilista hanno rischiato di uscire dalle orbite.

Autovelox molto temuto

La raccomandata parlava chiaro, il tachimetro aveva sfiorato limiti che neanche un aereo supersonico è in grado di raggiungere (di solito questi mezzi arrivano a eguagliare il suono, poco meno di 1200 km/h). L’autovelox di questa strada è molto temuto a Faenza. Si sta parlando di Via della Boaria, un indirizzo che permette ai residenti di raggiungere l’importante strada statale numero 9.

Pandino a tutto gas

Fonte: YouTube

Non è stata nemmeno una leggerezza notturna di un conducente dal piede pesante e voglioso di sfruttare una strada deserta nonostante il motore non proprio potente. Erano quasi le 15 di una giornata di inizio marzo e il protagonista della storia ha cercato di capire cosa fosse successo in quel periodo. Ha chiesto lumi ai vigili e sono scattati gli accertamenti sull’accelerata esagerata.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend