“io sono Angela e mi rivolgo a voi per avere considerazioni, consigli, suggerimenti. In realtà la mia richiesta è espressamente rivolta alle donne. Donne che devo fare? La mia testa è piena di dubbi e di incertezze sulla strada da prendere. Con Gigio ci siamo messi insieme un anno fa e da tre mesi conviviamo, non perché avessimo chissà quale fretta, ma perché è economico per via del lavoro, entrambi siamo a Bologna. La promessa doverosa è che io lo amo e penso che anche lui mi ami. E devo precisare che sto benissimo con lui, è gentile, premuroso, un vero galantuomo sempre presente e amorevole. Ma tutto mi porta a pensare che non si riesca a staccare dalla sua ex. Leggendo questa chat di ieri mattina vi saranno chiare le mie angosce. So che tutti i suoi gesti sono dettati dall’amore, però… e il fatto che sia stata la sua ex, Laura, a lasciarlo, e chi mi abbia raccontato tutto di lei e di loro, per me è un macigno.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Angela, ha deciso di condividere la sua storia e chiedere consiglio, soprattutto alle altre donne, perché si trova in un momento di grande incertezza.
Lei e Gigio stanno insieme da un anno e da tre mesi convivono. La convivenza non è stata dettata da una particolare urgenza sentimentale, ma da una scelta pratica, legata al lavoro, dato che entrambi vivono a Bologna e dividere le spese era la soluzione più conveniente.
Angela è profondamente innamorata del suo compagno e crede che anche lui provi lo stesso per lei. La relazione è serena e appagante, lui è sempre gentile, premuroso, attento e amorevole. Un vero galantuomo, una presenza costante nella sua vita. Eppure, c’è qualcosa che non la fa stare tranquilla: la sensazione che lui non sia mai riuscito a staccarsi del tutto dalla sua ex, Laura.
La chat che ha deciso di condividere risale alla mattina precedente ed è la prova delle sue angosce. Tutti i gesti di Gigio sembrano dettati dall’amore, ma il pensiero della sua ex rimane un peso per Angela. Il fatto che sia stata Laura a lasciarlo e che lui le abbia raccontato tutto di quella relazione e di come è finita, per lei è un vero macigno. Ora, si chiede come gestire questa situazione e se sta vedendo cose che non esistono o se invece ha motivo di preoccuparsi. Ha voluto condividere questa esperienza per cercare un confronto e capire quale sia la strada giusta da prendere.
Share