Ha i tuoi occhi

Vi scrivo a causa della mia (si fa per dire) fantastica suocera Franca.. o meglio della mia quasi suocera dato che io e suo figlio Dario manco siamo sposati!! Prima di tutto vi voglio raccontare di me, di noi. Allora io e Dario siamo un coppia particolare: stiamo insieme da anni e siamo felici, ci consideriamo una coppia a tutti gli effetti, ma abbiamo deciso di non sposarci e di non vivere insieme.. questa cosa non è stata capita e accettata da tutti, perché è vista come strana. Io a dire il vero non ho avuto molti problemi in proposito: i miei genitori sono morti quindi non devo spiegare a nessuno le mie scelte (ok agli amici.. ma è diverso!!).. mentre per Dario è diverso. Il padre di Dario è rimasto un po’ perplesso della nostra scelta ma non ha fiatato, mentre sua madre.. oddio sua madre ci ha fatto uscire matti!! E la cosa è peggiorata quando abbiamo avuto un figlio: nostro figlio Enzo adesso ha circa un anno e, da quando è nato, Franca, mia suocera, se ne inventa ogni giorno una per dirci in un modo o nell’altro che non accetta né capisce il nostro stile di vita! All’inizio si limitava ad allusioni più o meno sgradevoli ma ora è passata ai veri e propri insulti!! Non ci credete?? Leggete la sua ultima trovata…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan racconta con un tono esasperato e amareggiato la difficile convivenza con la figura della (quasi) suocera, Franca. Lei e il compagno Dario stanno insieme da anni, si amano e si considerano a tutti gli effetti una coppia solida e felice, anche se hanno scelto un percorso di vita che molti faticano ad accettare: non sono sposati e non convivono. Una scelta libera e consapevole, che però ha generato reazioni molto diverse tra le persone a loro vicine.

Da parte sua, la nostra follower non ha incontrato particolari ostacoli, anche perché, come racconta, ha perso entrambi i genitori e quindi non ha dovuto giustificare le proprie decisioni in famiglia. Gli amici, dice, magari si sono fatti qualche domanda, ma nulla di pesante o realmente invadente. La situazione è ben diversa, invece, per Dario. Se il padre, pur rimanendo un po’ perplesso, ha preferito non interferire, la madre – Franca – ha da subito dimostrato di non accettare affatto il loro stile di vita.

La nostra fan descrive Franca come una donna insistente e invadente, capace di trasformare anche le più piccole occasioni in momenti di giudizio o di critica. All’inizio, le sue osservazioni erano più velate, espresse sotto forma di frecciatine o allusioni poco eleganti. Ma da quando è nato il loro bambino, Enzo, la situazione è degenerata rapidamente.

Enzo oggi ha circa un anno e, secondo quanto racconta la nostra follower, la suocera sembra aver intensificato il suo atteggiamento ostile. Ogni occasione è buona per sottolineare quanto disapprovi le loro scelte familiari. Dai commenti sulla mancanza di matrimonio, alle insinuazioni sulla mancata convivenza, fino a veri e propri attacchi personali, Franca non perde occasione per farli sentire inadeguati o “sbagliati”.

La nostra fan, stanca di subire in silenzio, ha deciso di raccontare uno degli episodi più recenti e gravi. Non rivela subito il contenuto delle parole di Franca, ma lascia intendere che si tratta di qualcosa che ha superato ogni limite di rispetto e tolleranza. Un insulto diretto, forse l’ennesima dimostrazione che la donna non è in grado di accettare una visione di famiglia diversa da quella tradizionale.

Share