Ha vissuto nove mesi su un’isola deserta senza elettricità e cibo: ecco com’è andata

Non sarebbe dovuta andare così, ma la pandemia si è messa in mezzo

 

Jade Angeles Fitton ha intrapreso un’avventura straordinaria vivendo per quasi un anno su un’isola deserta al largo della costa del Devon, in Inghilterra. La sua storia è diventata virale sui social media grazie alla sua vita fuori dagli schemi. L’isola in questione è Lundy, situata a circa 20 chilometri dalla costa britannica, celebre per la sua natura selvaggia.

Il suo viaggio è iniziato nel dicembre 2020 e l’obiettivo non era certo quello. Aveva infatti l’intenzione di rimanere solo per quattro mesi. Poi però è arrivata la pandemia e, a causa delle restrizioni ai viaggi, Jade si è ritrovata bloccata sull’isola per quasi un anno. L’unico mezzo di trasporto per raggiungere Lundy è l’elicottero. Senza visitatori gli elicotteri erano assenti, lasciando Jade senza rifornimenti per un mese fino all’arrivo della barca.

Leggi anche: Portano la figlia ribelle di 13 anni su un’isola deserta per “rieducarla”

Mille sfide e difficoltà hanno caratterizzato la sua permanenza sull’isola

Ciò può significare solo una cosa: durante questo periodo, hanno esaurito gradualmente tutto il cibo fresco, dalle verdure a foglia verde alle banane, mele, carote, cipolle e aglio. Ma le difficoltà della sua esperienza non finiscono qui. L’isola è soggetta a forti venti e, senza accesso a acqua potabile ed elettricità, Jade ha affrontato sfide quotidiane. La sua storia, condivisa su Vogue, ha suscitato grande interesse e ammirazione per la sua resilienza e determinazione a vivere una vita così isolata e avventurosa. Voi riuscireste a fare altrettanto?

Share