Un ‘Hachiko russo’: husky attende ogni giorno la sua umana al lavoro

Commenti Memorabili CM

Un ‘Hachiko russo’: husky attende ogni giorno la sua umana al lavoro

| 04/03/2020
Un ‘Hachiko russo’: husky attende ogni giorno la sua umana al lavoro

Soprannominato come l'”Hachiko russo”, questo husky aspetta ogni giorno la sua umana di fronte la sede del suo lavoro per tornare a casa insieme…

  • Un dolcissimo husky è passato agli onori della stampa come l'”Hachiko russo
  • La sua storia è meno tragica della sua controparte giapponese: la sua umana è viva e vegeta e lavora all’interno di un centro commerciale
  • Il cucciolone ama attendere quotidianamente la sua umana fuori dal lavoro per poter tornare a casa con lei ogni giorno

 

Le persone che ogni giorno passano davanti al centro commerciale della città russa di Kaliningrad si sono abituate all’husky con il maglione blu che aspetta con calma qualcuno sul marciapiede. È stato soprannominato l'”Hachiko russo“, e il paragone ha un certo senso. Tuttavia, questa non è solo un’altra storia straziante di un cane che è stato lasciato sulle fredde strade, questo Hachiko russo è in realtà impegnato ad aspettare pazientemente la sua umana.

Il fedele cane, che indossa sempre il suo caratteristico maglioncino blu, aspetta fuori per 8 ore ogni giorno lavorativo finché Svetlana, la sua proprietaria, non termina il suo turno di lavoro, così i due possono tornare a casa insieme. La storia è diventata virale in Russia dopo che l’insolito spettacolo ha attirato l’attenzione del portale mediatico locale klops.ru.

'Hachiko russo' aspetta quotidianamente la sua umana fuori dal lavoro

Fonte: Klops.ru

Svetlana è solita appendere una lettera scritta a mano accanto al cane, in cui spiega che sta semplicemente aspettando che lei esca dal lavoro: “Questo cane non è abbandonato! Sta aspettando che il padrone esca dal lavoro!”. Svetlana ha deciso di includere tutti i dettagli, compilando una lista di note che descrivono la situazione. Ha detto che il cane non ha né freddo né fame e che si tratta semplicemente della sua routine quotidiana.

Un legame speciale

Secondo i vicini, quando viene lasciato solo in casa, l’husky ulula tutto il giorno. Spaventata di perdere l’appartamento in comune che aveva affittato, Svetlana ha trovato una soluzione con la quale lei e il cane si trovano perfettamente a loro agio: fare tutto insieme.

'Hachiko russo' aspetta quotidianamente la sua umana fuori dal lavoro

Fonte: Klops.ru

Ogni mattina, il cane si sveglia con Svetlana e corre alla porta con grande entusiasmo. Vanno a lavorare insieme e lei lo lascia accanto al negozio dove lavora. Durante la sua giornata, Svetlana controlla il cane ogni ora per fare una breve passeggiata di dieci minuti e passano insieme tutti i suoi 40 minuti di pausa pranzo. Quando lei esce dal lavoro, tornano a casa insieme.

Leggi anche: Gatto, cane o orso? Le foto di questo cucciolo confondono il web

Gli husky possono resistere a temperature molto basse, quindi stare all’aperto non è pericoloso. Al contrario, gli esperti dicono che interagire con le persone e gli altri animali è vantaggioso. Svetlana si è rifiutata di rivelare il nome del suo animale, in modo che gli estranei non lo portino via. Ha descritto il suo cucciolo come leale, affettuoso e intelligente. Vuole stare sempre al suo fianco, dorme nello stesso letto, e inizia a leccarle il viso ogni mattina non appena la sveglia si spegne.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend