Una Tiktoker ha rivelato l’hack che ti permette di usare Apple Pay anche con il cellulare scarico
- Una Tiktoker ha rivelato un hack dell’iPhone
- C’è un modo per continuare ad usare Apple Pay anche con il cellulare scarico
- La clip ha collezionato oltre 4,4 milioni di visualizzazioni e 427.000 Mi piace
- Gli utenti sono rimasti sbalorditi sui social ed hanno lasciato centinaia di commenti
- È possibile utilizzare la funzione anche senza Wi-Fi o connessione dati
TikTok è una fonte inesauribile di hack bizzarri e scoperte entusiasmanti. È il caso di un “trucco” dell’iPhone che permette di continuare ad utilizzare lo smartphone (per una funzione specifica) anche se la batteria è a terra. A rivelarlo sul social network è stata Anastasia Koss, di 28 anni, un’attrice e creatrice di contenuti che vive tra Hong Kong e New York con il suo fidanzato. La ragazza ha spiegato che è possibile utilizzare Apple Pay per alcuni tipi di pagamenti anche avendo l’iPhone spento.
La clip ha già collezionato oltre 4,4 milioni di visualizzazioni e 427.000 Mi piace. Anastasia ha scoperto la funzione sulla MTR (metropolitana), trasporto pubblico di Hong Kong. Quando le è morto il telefono, presa dal panico, ha subito pensato di tornare a casa, ma un gentile sconosciuto ha condiviso questo “segreto” con lei. “L’uomo mi ha detto che se la mia carta Octopus era collegata al mio Apple Wallet, potevo ancora usarla anche con il telefono scarico. Non gli ho creduto subito, ma ci ho provato ed ha funzionato“.
Gli utenti sono rimasti sbalorditi sui social ed hanno lasciato centinaia di commenti
Dopo essere tornata a casa Anastasia ha deciso di fare qualche ricerca per scoprire esattamente come funzionasse questo trucco dell’iPhone. “Dato che sono una creatrice di contenuti, ho deciso di condividere la mia esperienza su TikTok. Ho pensato che sarebbe potuta tornare utile anche ad altre persone, se mai si fossero trovate in una situazione simile. Se possiedi qualsiasi modello di iPhone successivo al 2018, puoi inserire carte, pass e chiavi nell’app Wallet con un semplice tocco”.
Leggi anche: Il trucco della leva “segreta” sul volante dell’auto di cui non sapevi l’esistenza
Gli utenti dei social media sono rimasti sbalorditi dall’hack. “OH COSA?!”, ha scritto un utente. “Nel caso in cui qualcuno non lo sapesse, potete usarlo anche senza Wi-fi o connessione dati!”, ha aggiunto qualcun altro. Un terzo ha scritto: “Sapevo che potesse funzionare senza dati o internet, ma non sapevo che funzionasse senza batteria!”. Anastasia ha aggiunto: “Questo è il motivo per cui amo TikTok: è divertente connettersi con gli altri e ascoltare le loro esperienze, c’è sempre qualcosa da imparare”.
@ak_mao Someone in the subway showed me 😂 #applepay #todayyearsold ♬ original sound – 𝟒 𝟒 𝟒

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.thesun.co.uk/tech/19678614/iphone-apple-pay-no-battery-charge-dead/
- https://newscesspool.com/story/news/world/uk/people-are-only-just-noticing-life-saving-iphone-hack-and-it-even-works-when-your-battery-is-dead-30865/
- https://www.iphonelife.com/content/how-to-fix-battery-drain-ios-10-iphone-10-tips-longer-battery-life