Halloween: 10 film horror basati su storie vere

Halloween: 10 film horror basati su storie vere
  • Share

Halloween si avvicina e siamo pronti per provare un bel brivido di paura, scoprendo quali sono i dieci film horror che si sono ispirati a storie vere.

Per vivere una notte davvero spaventosa molte persone scelgono di dedicarsi ai film horror. Perché sia tutto ancora più terrificante, però, bisogna scegliere bene i film da guardare. Cosa c’è di meglio di un film che si è ispirato ad una storia vera? Noi siamo pronti a svelarvi dieci titoli imperdibili ed estremamente reali.

Partiamo da un film horror per eccellenza: L’Esorcista. Il film racconta di due esorcisti che uniscono le forze per salvare l’anima di una giovane ragazza che è stata posseduta da un demone chiamato Pazuzu. Lo scrittore William Blatty si è ispirato ad un vero esorcismo praticato nel 1949 dalla Chiesa Cattolica su un tredicenne del Meryland chiamato Roland Doe. Il giovane, dopo la morte di sua zia, ha cercato di contattarla con la tavola Ouija, che ha causato diversi fenomeni paranormali, come la levitazione. I sacerdoti hanno praticato una trentina di esorcismi, ma Doe reagiva in modo molto violento alla vista di crocefissi e altri oggetti sacri, mentre sul suo corpo apparivano segni inquietanti, tra cui la scritta “inferno”. Alla fine di questi esorcismi il ragazzo è finalmente riuscito a tornare alla sua vita normale.

Un altro film di cui vi parliamo è “L’evocazione – The Conjuring” che parla di una famiglia che si trasferisce in una nuova casa che è presa di mira da un’entità malvagia e molto aggressiva. La famiglia è costretta a chiamare degli investigatori del paranormale per cercare di bloccare questa entità. La storia, come si legge nella locandina, è basata su fatti realmente accaduti ai Warren, ovvero la coppia di investigatori paranormali che ha fondato la New England Society for Psychic Research. Il caso riguarda i coniugi Perron, che si erano trasferiti in una fattoria coloniale con le cinque figlie, per poi percepire un’ossessiva possessione e infestazione psichica. I Warren sono andati ad indagare e hanno scoperto la presenza di molte entità che alle 05.15 di ogni notte facevano levitare i letti e puzzavano di carne in putrefazione.

Film per Halloween

Andiamo avanti.

Comments

comments

Articoli correlati