Hello Kitty Shinkansen: il treno ad alta velocità più felino al mondo

Hello Kitty Shinkansen treno alta velocità
  • Share

Hello Kitty è un gattino giapponese amatissimo sia nella cultura orientale, sia da alcune ragazze “pink” dell’occidente. Ma non avremmo mai detto che ci saremmo ritrovati per le mani un progetto così rosa e smielato da farci VOLONTARIAMENTE perdere il treno.

Ecco infatti le immagini del progetto dell’ultimo treno veloce in Giappone, il Shinkansen, che entrerà in servizio a partire dal 30 giugno p.v. . E la cosa che fa più “rabbrividire” i serissimi manager giapponesi che si vogliono spostare da una parte all’altra del paese in pochi minuti non saranno né le linee sinuose né la supervelocità, ma solo tante tenere figurine e colori delle tonalità del rosa. Ora scusate ma devo andare a scolarmi una birra per continuare

Hello Kitty Shinkansen treno alta velocità

Hello Kitty è il tenero micetto disegnato da Sanrio nel 1974 e ora sale a bordo dei nuovi treni dell’alta velocità. Dal 30 giugno infatti i nuovi “proiettili” della West Japan Railway Co. Ltd saranno i treni più tenerelli del mondo, chiaramente senza rinunciare in alcun modo all’efficienza: gatto precisissimo! Il treno veloce collegherà le stazioni di Osaka e Hakata nel Giappone occidentale (il treno KAKATA). Questi treni sono ampiamente famosi per la loro velocità ed affidabilità, ma col nuovo treno, la West Japan Railway Co, riuscirà ad ottenere il titolo di “treno più tenero del mondo”. Non avrà solo carrozze passeggeri: i viaggiatori infatti potranno godere di un vagone dove ammirare le mostre speciali di Hello Kitty e acquistare merci a bordo. Ricordiamo che il fatturato delle vendite dei prodotti merchandising del gruppo felino, supera il milione di dollari all’anno. Ci sarà persino una grande bambola di Hello Kitty con cui poter provare un photoboot.

Hello Kitty Shinkansen treno alta velocità

Ma non è la prima volta che troviamo dei treni dedicati. Nel 2015 la West Japan Railway Co aveva lanciato un treno veloce a tema Neon Genesis Evangelion, una serie televisiva anime di 26 episodi del 1995 creata dallo studio Gainax, sceneggiata e diretta da Hideaki Anno.

Al momento, come vedete dalle immagini, ci sono solo i rendering dell’esterno e di alcuni interni del treno. Per il Giappone sarà la prima volta di un treno a tema Hello Kitty, ma a Taiwan nel 2016 c’è stato un primo esperimento. In quattro ore il treno cinese attraversa l’isola di Taiwan da nord a sud. E’ stato ribattezzato “Viaggio intorno al mondo con Hello Kitty“. Le otto vetture del treno sono decorate all’esterno con diverse scene di viaggio. Si parte dalla prima vettura con Taipei, quindi Asia, Australia, Europa, Africa, Nord e Sud America, i poli nord e sud. La vettura finale rappresenta le contee di Hualien e Taitung, sulla costa orientale di Taiwan.

Hello Kitty Shinkansen treno alta velocità

E poi boh. L’importante è alla fine arrivare in orario, anche se con un treno a tema Hello Kitty

Comments

comments

Articoli correlati