“sono una vostra lettrice da diversi anni. Mi diverte leggere certe storie, per alcune resto senza parole e volte mi domando come sia possibile che accadano davvero. Oggi però voglio portare la mia testimonianza: sì, accadono nella realtà.Eccome. Io non ho una bella storia di Natale da mandarvi. Ma una storia che mi ha letteralmente sconvolta. Faccio un piccolo passo indietro. Siamo al pranzo di Natale a casa mia e di mio marito, con tutti i parenti. La famiglia di lui e la mia. Ad un certo punto, eravamo a mala pena agli antipasti, il fratello di mio marito scopre che per attivare Siri, l’intelligenza artificiale dell’iphone, non è necessario tenere il tasto premuto.
Così, comincia a provare a dire cose ad alta voce per attivare il suo telefono. Ma, forse perché hanno una voce simile, forse perché non so che cavolo succeda con la tecnologia, alla domanda: ‘Hey Siri, chiama Angela’ che è sua moglie, risponde il cellulare di mio marito. E quindi dal cellulare di mio marito parte una chiamata ad un’altra Angela, registrata sul suo telefono… E non avete idea di cosa è successo quel giorno, ma voglio condividerlo con voi inviandovi la chat. Perché come diceva quel famoso scrittore, tutte le famiglie felici si assomigliano, ma ogni famiglia infelice è infelice a modo suo.
Spero che il vostro Natale sia stato migliore del mio.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha deciso di condividere con noi una storia che l’ha letteralmente sconvolta e che ha vissuto in prima persona durante il pranzo di Natale, un momento che avrebbe dovuto essere di festa e serenità.
Tutto è iniziato quando, mentre erano appena agli antipasti, il fratello di suo marito ha scoperto che per attivare Siri, l’intelligenza artificiale dell’iPhone, non era necessario tenere premuto il tasto. Divertito dalla scoperta, ha iniziato a pronunciare vari comandi ad alta voce per testare il telefono.
A un certo punto ha detto: “Hey Siri, chiama Angela”, riferendosi a sua moglie. Ma, per una strana coincidenza – forse perché lui e suo fratello hanno una voce simile, o per qualche errore della tecnologia – non è stato il suo telefono a rispondere, bensì quello di suo marito.
Il problema? Dal cellulare di suo marito è partita una chiamata per un’altra Angela, una persona che lei non conosceva e che era comunque registrata tra i suoi contatti.
Da quel momento, il pranzo di Natale si è trasformato in un incubo. La nostra fan ha deciso di condividere la conversazione avvenuta subito dopo questa scoperta, una conversazione che ha rivelato molto più di quanto avrebbe mai voluto sapere.
Come diceva un famoso scrittore, “Tutte le famiglie felici si assomigliano, ma ogni famiglia infelice è infelice a modo suo.”
E la sua, quel giorno, è diventata una di quelle.
Share