Hoss, la palla di capelli umani più grande del mondo [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Hoss, la palla di capelli umani più grande del mondo [+VIDEO]

| 16/01/2022
Fonte: Facebook

La palla realizzata con i capelli più grande al mondo

  • Un parrucchiere dell’Ohio, per soddisfare una richiesta dei figli, ha intrapreso una bizzarra missione
  • Ha infatti iniziato a collezionare i capelli che tagliava nel suo salone
  • Lo ha fatto per nove anni, prima di “metterli insieme” in un’enorme palla
  • L’obiettivo era battere il Guinness World Record e ci è riuscito
  • Da quando è esposta Hoss the Hairball continua a crescere dato che le persone le “aggiungono” i propri capelli

 

Un parrucchiere dell’Ohio ha passato gli ultimi nove anni della sua vita a creare la palla di capelli umani più grande del mondo con i capelli tagliati ai suoi clienti. È la storia che vede come protagonista Steve Warden, che possiede e gestisce un salone chiamato Blockers a Cambridge. Hoss the Hairball pesa ben 102.12 kg, il che la rende oltre 25 chilogrammi più pesante del precedente detentore del titolo. E poiché le vengono costantemente aggiunti dei capelli, si prevede che Hoss continuerà a crescere per molti anni a venire, rendendola davvero difficile da detronizzare.

Per compiere la sua “missione” Steve è arrivato persino ad installare uno scivolo nel pavimento collegato a un bidone della spazzatura nel seminterrato del salone. Quando spazzava i capelli tagliati sul pavimento, questi finivano direttamente nella sua crescente collezione. “Quando è arrivato il momento di prendere effettivamente tutti i capelli che ho messo da parte e formarli in una palla, sono andato al negozio di ferramenta e ho comprato diversi tipi di colla” ha spiegato Steve Warden al Guinness World Record.

Il parrucchiere ha raccontato di averlo fatto per i figli

Mi sono letteralmente messo i guanti, ho afferrato un mucchio di capelli e ne ho fatto una palla. La prima era grande come una palla da baseball”. Poi, però, con il passare del tempo questa è diventata sempre più grande. Così un giorno, nel 2018, Warden ha finalmente contattato Ripley’s Believe It or Not! per avere la sua bizzarra collezione di capelli umani esposta nella loro rivista e loro hanno accettato. Ma questo, ovviamente, era solo l’inizio per Hoss.

Leggi anche: Barbiere usa martello, coltello da macellaio e fuoco per acconciare i capelli [+VIDEO]

Da quando la palla gigante di capelli umani è stata messa in mostra allo stand di Ripley’s all’Orlando Comic Con, infatti, i visitatori sono stati incoraggiati ad aggiungere i propri capelli alla massa crescente e farli diventare parte dell’esposizione per sempre. La gente ha amato l’idea e la quantità di capelli donati ha continuato a crescere, ovunque venisse esposta, fino a battere il record. Steve, dal canto suo, ha commentato così la notizia: “L’ho fatto perché i miei figli da piccoli lo desideravano tanto e me lo chiedevano sempre. Volevo dimostrare loro che, anche se hai un’idea folle per la mente, non ti devi preoccupare di quello che pensa la gente, lo devi fare e basta”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend